Big Festival di Sanremo 2017: tutti i concorrenti in gara

Grandi ritorni, volti meno noti e rispetto per l'immancabile "quota talent": Carlo Conti annuncia i Big per Sanremo 2017 e definisce i partecipanti variegati come "un mazzo di fiori".
 

I Big al Festival di Sanremo 2017 saranno 22, da Al Bano a Michele Zarrillo.

 

Al Bano sarà tra i Big del Festival di Sanremo 2017 con Di rose e di me e, per il cantante, si tratterà della quattordicesima apparizione sul palcoscenico ligure. Undicesima volta sotto i riflettori della kermesse dedicata alla musica italiana, invece, per Michele Zarrillo (in gara con Mani nelle mani) e Paola Turci (che dopo i tre premi della critica e la vittoria tra gli Emergenti nel 1989 si esibirà con Fatti bella per te), mentre Marco Masini (Spostato di un secondo) tornerà per la settima volta cercando di portare a tre il parziale delle sue vittorie nella gara. E ancora. Ecco Ron, all'Ariston per la sesta volta con L'ottava meraviglia, Fiorella Mannoia (Che sia benedetta), Gigi D'Alessio (La prima stella) e Fabrizio Moro (Portami via con te) sul palco per la quarta volta. 

Ma tra i partecipanti annunciati dal direttore artistico e conduttore Carlo Conti durante Sarà Sanremo non mancano nemmeno i volti noti dei talent come Elodie (al Festival con Tutta colpa mia), Sergio Sylvestre (Con te), Alice Paba (con Nesli in Do retta a te), il vincitore di X Factor 7 Michele Bravi (a Sanremo con Il diario degli errori), Alessio Bernabei (Nel mezzo di un applauso), Chiara (Nessun posto è casa mia), e pure Giusy Ferreri (in gara con Fatalmente male). Concludono l'elenco dei big pronti a sfidarsi a suon di gorgheggi e ottave Samuel (con Vedrai), Raige e Giulia Luzi (Togliamoci la voglia), Ermal Meta (Vietato morire), Lodovica Comello (Il cielo non mi basta), Clementino (Ragazzi fuori), Francesco Gabbani (Occidentali's Karma) e Bianca Atzei (Ora esisti solo tu).  

Ma anche se Conti non si esprime sui possibili ospiti internazionali (sottolineando che l'attenzione dell'edizione sarà centrata più sui contenuti che sugli special guests) Sanremo 2017 si preannuncia da seguire. E il perché è presto detto: oltre ai 22 Big in gara (due in più rispetto a quanto sostenevano le prime indiscrezioni), ci sarà una serata in più del Dopofestival (che andrà in onda, condotto da Nicola Savino e dalla Gialappa's Band, anche il sabato dopo la finale) e tutto si concentrerà su un argomento importante "l'amore, ma non solo quello di coppia". 

Tutto pronto, quindi. E romantici e musicofili non potranno mancare. 

 

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Big Festival di Sanremo 2017: tutti i concorrenti in gara » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.