Scarpe sposa 2017: come sceglierle

Le scarpe da sposa sono un accessorio fondamentale per il giorno delle nozze, quindi bisogna scegliere con cura ed attenzione. Ecco qualche consiglio.

Le scarpe da sposa sono un accessorio importante del matrimonio, da scegliere con cura. © Olga Nurgaleeva/123RF

Per la sposa le scarpe da indossare nel giorno del matrimonio sono uno dei preparativi più importanti. Non solo sono da abbinare all'abito da sposa, ma devono anche essere semplici da portare. Avere delle scarpe da sposa comode è fondamentale, per non ritrovarsi con i piedi doloranti proprio in un giorno così importante. Ecco qualche consiglio su come sceglierle.
 

Sandali da sposa

Se si tratta di un matrimonio d'inverno, ovviamente il sandalo non fa per voi. Meglio una décolleté chiusa o spuntata, bella da sfoggiare e comoda in caso di pioggia. Se invece le nozze sono estive allora via libera alla scarpa aperta, che abbracci il piede con naturalezza e lo lasci visibile sotto il vestito. Il bello del sandalo è, inoltre, la sua versatilità, che lo rende una scarpa non solo da sposa, e quindi riutilizzabile anche per un party estivo.
 

Scarpe da sposa basse

Se non siete abituate a camminare sui tacchi, meglio evitare le altezze eccessive per non fare brutte figure, ma soprattutto per non soffrire tutto il giorno il mal di piedi. Scegliete le scarpe basse, magari con un tacco 5/8, comode da portare e soprattutto adatte a chi non ha molta dimestichezza con le calzature eleganti. Non pensate che siano brutte, anzi, abbinate agli abiti da sposa anni 50, saranno il fiore all'occhiello dell'intero look.


Scarpe gioiello da sposa

Se, invece, volete una scarpa unica, che sia un accessorio di spicco e pensata proprio per il giorno delle nozze, scegliete allora delle calzature gioiello con fasce di swarovski brillanti. Il contro è che riutilizzarle in altre occasioni potrebbe risultare eccessivo e fuori luogo, ma la scelta della scarpa gioiello ha sicuramente il pro di non passare inosservata e di rendere omaggio al più elegante dei look nuziali.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Scarpe sposa 2017: come sceglierle » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.