Sorprese per San Valentino: idee per stupire il partner

Non solo regali di San Valentino ma anche esperienze da condividere: ecco 10 spunti per stupire il partner e trascorrere un 14 febbraio indimenticabile.

La colazione a letto: una sorpresa romantica da fare (non solo) a San Valentino. © Vadim Guzhva/123RF

Colazione a letto

Se il buongiorno si vede dal mattino, la sorpresa di San Valentino è un risveglio al profumo di caffè. Tanto semplice quanto gradita, la colazione a letto è la sorpresa da fare al partner (non solo) il 14 febbraio per ricordargli che “apro gli occhi e ti penso”, nonostante il tempo passi.

Messaggi d’amore

Disseminare il 14 febbraio di messaggi d'amore: la sorpresa di San Valentino. © Pachai Leknettip/123RF

Iniziate con un post it sullo specchio del bagno, proseguite con un messaggino sul frigo o sulla caffettiera e poi uno in auto o sul manubrio della bici o alla fermata del tram: i messaggi d’amore disseminati lungo il percorso sono uno dei regali più speciali da fare a San Valentino. La caccia al tesoro parte da casa e accompagna il partner tutto il giorno: in ufficio, a pranzo e pure in palestra tempestando le sue ore d’inattese (e divertite) dichiarazioni d'amore.

Per saperne di più: Frasi per San Valentino: d'amore o da ridere?

Fuga romantica

Per la fuga d'amore di San Valentino organizzate tutto nei minimi dettagli. © rido/123RF

Appuntamento il 14 febbraio, alle ore 6, sotto casa. Vestiti pesante. Non fare domande”. Che sia in una capitale o in un borgo, su un’isola deserta, in una baita in montagna o su un albero, il weekend romantico resta una delle sorprese per San Valentino più apprezzate. Per stupire il vostro partner fate in modo che non si accorga di nulla fino alla fine: preparategli anche la valigia.

Dichiarazioni d’amore

Versi d'amore: la dichiarazione a San Valentino è una sorpresa speciale. © Marko Brisevac/123RF

Il regalo perfetto per chi non ama festeggiare San Valentino è una semplice (ma solo all’apparenza) frase romantica nero su bianco. Che siano versi inventati (e allora va bene anche se sono scritti sul retro di una tovaglietta), o presi in prestito (in questo caso prestate attenzione al foglio che usate) da una poesia d'amore, le dediche arrivano dritte al cuore.

Regali di San Valentino fuori dall’ordinario

Un giro in mongolfiera: un regalo originale per un San Valentino indimenticabile. © Jakkapan Jabjainai/123RF

Una serenata sotto al balcone, un stella nel cielo, ma anche un lancio con il paracadute o un giro in mongolfiera: al bando la banalità, il regalo di San Valentino dev’essere una sorpresa romantica fuori dall’ordinario, pensato e ricercato. Solo in questo modo vi sembrerà la vostra festa e non un appuntamento commerciale.

Romantic relax (di coppia) 

Un bagno a lume di candela per una romantica Spa in salsa domestica. © skdesign/123/RF

Una vasca piena di schiuma, il bagno illuminato da decine di candele e una colonna sonora in grado di ripercorrere la vostra storia: la Spa in salsa domestica può regalare sorprese tanto romantiche quanto piccanti. Per iniziative più soft, provate a ballare un lento in salotto: se ci credete vi sembrerà di essere soli al mondo. 

Menù di San Valentino

Una cena a lume di candela con un menù afrodisiaco per San Valentino. © rido/123RF

Il preludio di una serata piccante è una cena con menù di San Valentino che, va da sé, è afrodisiaco. Per amplificare l’effetto sorpresa fate finta di nulla durante tutto il giorno e poi fate trovare al vostro partner una tavola imbandita con prelibatezze in grado di stuzzicare non solo l'appetito. Per godervi in pieno la serata potete sperimentare gli chef a domicilio.

A proposito di noi

Fotografie, video o colonna sonora: sorprese romantiche per San Valentino. © venerala/123RF

Per l’anniversario degli innamorati, a seconda delle nostre abilità tecnologiche, potete preparare l’album delle fotografie, la colonna sonora o il video con i momenti più belli della vostra storia. Ogni volta che lo sfoglierete, lo ascolterete lo riguarderete, il regalo si rinnoverà in una sorpresa romantica che va oltre San Valentino.

San Valentino hot: sorprese piccanti

A San Valentino prendete l'iniziativa senza mettere freni alla fantasia. © sakkmesterke/123RF

Un massaggio sexy per accendere i sensi del partner, uno spogliarello per risvegliare la passione, un assortimento di sex toys per sperimentare. Se uscite a cena dimenticate di indossare la biancheria intima: gli spunti per regalare un San Valentino hot suggeriscono di non mettere freni alla fantasia.  

Promesse d’amore: l’anello

Chiedere la mano del proprio partner il girono di San Valentino è una sorpresa molto romantica. © Antonio Guillem/123RF

Quale occasione più romantica per regalare un anello? Anche se tutti ripetono che San Valentino è una ricorrenza commerciale, ricevere un anello (magari quello di fidanzamento, con relativa proposta di matrimonio) il 14 febbraio è una di quelle sorprese che lasciano il segno. Soprattutto se a fare il grande passo è lei! Per una volta concepitelo come la festa degli innamorati e basta: fa tutto un altro effetto. 

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Sorprese per San Valentino: idee per stupire il partner » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.