Regali di San Valentino fai da te
Volete festeggiare San Valentino ma non vi piace l’aspetto commerciale? La soluzione è il regalo fai da te: ecco qualche proposta per lui e per lei.
Idee regalo per lui
Siete una coppia di romantici? Allora il regalo di San Valentino per lui deve raccontare il vostro amore: via libera alla scatola dei ricordi, l’album di fotografie o il video dei momenti più belli vissuti insieme (e immortalati, va da sè). Siete una coppia di golosi? Allora il dono ideale lo prende per la gola: dai dolci da gustare insieme, ai più originali barattoli di vetro per le conserve riempiti di cioccolatini o caramelle (a forma di cuore, ovvio). Vi piacciono le spezie: confezionate un menù con quelle afrodisiache. Vi piace il vino? infiocchettate una bottiglia pregiata e stappatela insieme, magari ballando un lento in salotto.
E ancora: vi piace l’arte? Incollando i tappi di sughero su un pannello potete creare un mega cuore: vi basterà poi dipingere le estremità e avrete creato un meraviglioso quadro fai da te. Con un filo di lana e dei chiodini, invece, potrete creare un cuore di lana su una tela dall’aspetto davvero pop. Infine, per regalargli la sua mug del mattino, vi basterà prendere una tazza di porcellana bianca, un pennarello ad hoc e lasciar correre la fantasia dove vi porta il cuore.
Idee regalo per lei
Le donne sono decisamente più romantiche, ecco perché il regalo fai da te per San Valentino dev’essere scenografico e lasciarla a bocca a aperta. Tradotto: non l’album delle foto ma la stanza delle foto. Come? Selezionando le più belle (al meno una ventina), procurandovi altrettanti palloncini colorati (o rossi) e gonfiati a elio (in modo che volino sul soffitto) e legando ad ogni estremità un’immagine: l’effetto è sorprendente. E ancora, invece della scatola dei ricordi, prendete un mazzo di carte, rilegatelo con una spiralina e su ciascuna scrivete una cosa che amate di lei. Per regalare frasi o dediche d’amore, scegliete l’ispirazione giusta, scrivetela in bella copia su un foglio e poi chiudete il messaggio con la cera lacca o infilatelo in una bottiglia o, ancora, pinzatelo in una molletta di legno personalizzata. Se siete intonati, infine, lanciatevi in una serenata d'amore: conquisterete non solo il suo amore ma anche la simpatia di tutti i vicini di casa.