Alberta Ferretti sposa: gli abiti del 2017
La nuova collezione sposa di Alberta Ferretti è un tripudio di tessuti leggeri ed ultra femminile. Ecco la linea del 2017.
Abito da sposa a sirena
Intramontabile ed amatissimo dalle spose di ogni età, l'abito da sposa a sirena è un grande classico che Alberta Ferretti rivisita creando un gioco di balze asimmetriche che ricordano la pinna magica di una creatura fantastica. Non il classico abito ma un tripudio di pizzi e volant.
Abito da sposa anni'50
La stilista si è ispirata anche a quegli abiti da sposa anni 50, creando un vestito dal sapore vintage e delicato. Lo scollo è minimal e super discreto, mentre a definire la vita ci pensa una cucitura molto alta, tipica di quegli anni. Il resto è una cascata di decori in pizzo sul corpetto e lungo tutta la gonna.
Abito da sposa boho-chic
Boho - chic, romantico e femminile, l'abito da sposa "selvaggio" di Alberta Ferretti è pensato per tutte quelle donne che amano le linee delicate ed i tessuti leggeri. La scollatura discreta si apre su due spalline in volant ed un abito dal taglio semplice e texture liscia e pulita. Lo strascico appena accennato conferisce al modello un pizzico di solennità.
Abito da sposa con velo
L'abito da sposa con velo di Alberta Ferretti per il 2017 è un vero sogno. Pensato per le donne che amano uno stile solenne e dal sapore tradizionale, è adatto a coloro che vogliono un abito particolare e ricco di dettagli. Il corpetto ricamato si apre su una gonna a balze che fa da contrasto, mentre il decoro importante del velo si abbina a quello dello strascico.
Abito da sposa estivo
Per l'estate 2017 Alberta Ferretti ha pensato ad un abito bucolico e monospalla, creato su multilivelli di tessuto leggerissimo. Perfetto per le spose che vogliono linee pulite e semplici, ma ricche di dettagli che non passano inosservati. Da vera ninfa dei boschi.
Abito da sposa invernale
Se l'abito da sposa estivo è semplice, quello pensato per l'inverno invece è tutto l'opposto. Pomposo, maestoso e dal tessuto intrecciato, ricorda i grandi cappotti delle dame siberiane del passato. Forse il più particolare tra gli abiti da sposa invernali, con il tulle sulla parte finale della gonna che addolcisce la linea e lo rende molto femminile.
Abito da sposa con maniche lunghe
Più semplice ma comunque adatto all'inverno, l'abito da sposa con maniche lunghe, valida alternativa al vestito invernale precedente. Il pizzo sulle braccia si apre anche sul corpetto e delinea una gonna in tulle leggera e molto romantica. Dallo stile elegante e raffinato.
Abito da sposa in stile impero
Nella collezione 2017 non poteva mancare l'abito da sposa stile impero, semplicissimo e dalle linee pulite e definite. Il sapore minimal del taglio conferisce all'abito un aspetto sofisticato e ricercato, grazie al gioco di tessuti tra il corpetto e la gonna.
Abito da sposa con schiena nuda
Alberta Ferretti sacrifica le ampie scollature sul décolleté a favore di quelle sulla parte posteriore, creando un abito dal taglio a cuore che lascia la schiena nuda. Un modello ultra femminile arricchito da piume e volant che si aprono come un ventaglio dallo scollo in pizzo.