Outfit street style: i look più belli del fashion month
Ultimo aggiornamento da laRedazione.
A New York, Londra, Milano e Parigi nel mese dedicato alla moda Primavera/Estate 2017 i suggerimenti fashion arrivano (anche) dagli outfit dello street style.
Cala il sipario sul mese della moda internazionale che, sulle passerelle più blasonate da New York a Parigi (passando per Londra e Milano), ha definito i trend della prossima Primavera/Estate 2017. Ma il fashion tout court non è andato in scena solo sotto le luci accecanti dei catwalk e le strade delle capitali modaiole si sono trasformate in autentiche pedane a cielo aperto regalando (preziosi) consigli di stile con gli outfit dello street style.
Ecco i più belli delle quattro Fashion Week(s).
Copyright foto: Imaxtree.com
Total black a NY
Il total black, lo sanno bene le fashioniste, si declina su infinite possibili interpretazioni. I consigli più glam arrivano dalle strade di New York dove il nero viene riletto per l'abbinamento top (in seta) e pantaloni, da smorzare con il parka must have, abito longuette dal ricercato scollo a barca e crop top con gonna a ruota e sandali alti. Tre outfit da copiare in ogni contesto.
Copyright foto: Imaxtree.com
Camicia legata e cintura borchiata
La camicia legata sopra l'ombelico è un classico (sporty) della divisa delle pin-up ma - spiegano gli outfit street style della Grande Mela - può essere reinterpretata in chiave chic abbinandosi con la gonna longuette a tubino. Il tocco in più? La cintura borchiata d'ispirazione post punk.
Copyright foto: Imaxtree.com
Cappotto oversize maculato
Il cappotto oversize è tra i trend dell'inverno 2017 perché, quindi, non reinterpretarlo in una modaiola versione maculata? Il suggerimento arriva dalle strade newyorkesi dove il capo è abbinato a semplici pantaloni di foggia maschile, intramontabile camicia bianca e paperine flat. Il tocco in più: gli occhiali rotondi in versione extra large (e tartarugata).
Copyright foto: Imaxtree.com
Blusetta e jeans eleganza classica
Classicamente elegante l'outfit composto da una blusetta in seta leggera (e dalla fantasia rigata) abbinato a jeans modello Capri e a sandali alti e preziosi in pendant cromatico con la camicia morbida. Un outfit perfetto per tutte le occasioni da provare sia in ufficio che nelle serate di movida.
Copyright foto: Imaxtree.com
Quadretti e Camperos (bassi)
Fantasia quadrettata protagonista in questo outfit incentrato sulla praticità e sul glamour. L'abitino leggero è tagliato a camicia ma si distingue più che altro per la gonna ampia e vaporosa, il cardigan invece - anche lui in tessuto light - ha una dimensione extra-small. Interessante l'abbinamento con gli stivaletti modello Camperos bassi, appuntiti e incredibilmente lucidi.
Copyright foto: Imaxtree.com
Outfit londinese: mini dress e maxi cappotto
Divertentissimo l'outfit "rubato" dallo street style londinese che prevede l'abbinamento di un mini (mini-mini) dress semplice e rigato, modello t-shirt a maniche lunghe, con il cappottone corto ma oversize. Brillante l'intuizione di abbinare i due capi a semplici sneakers da corsa.
Copyright foto: Imaxtree.com
Pelle protagonista a Milano
Pelle nera protagonista nell'outfit milanese d'ispirazione rock che si compone di una gonna a tubo (dalla maliziosa abbottonatura laterale) e di un intramontabile chiodo, indossato morbidamente sulle spalle. Ai piedi ecco, invece, un paio di sandali alti - perfetti con la micro clutch preziosa - capaci di bilanciare la t-shirt candida effetto used.
Copyright foto: Imaxtree.com
Broccato, che passione!
Il broccato declinato sull'oro nella gonna lunga e dall'orlo ampio è il plus che fa la differenza in quest'outfit scoperto tra le strade di Milano in occasione della Fashion Week all'ombra della Madonnina. Come abbinamento per questo capo importante ecco il pull decisamente oversize che regala all'insieme un aspetto urban e disinvolto.
Copyright foto: Imaxtree.com
Mini-dress floreale
Impeccabile il mini-dress nero alleggerito dai ricami floreali disseminati sull'abitino in modo (apparentemente) casuale. Un capo classico grazie alla gonna corta a palloncino che ben si abbina agli stivaletti bi-color effetto calza (must have!) che, a loro volta, sono in pendant - cromatico - con la borsetta a mano e gli occhiali a specchio.
Copyright foto: Imaxtree.com
Rosso passione a Parigi
Lo street style di Parigi si colora con il rosso passione di questa blusa lunga d'ispirazione orientaleggiante che è resa preziosa dai bottoncini piccolissimi che ne accompagnano tutta la lunghezza. Abbinamento inedito con i semplici jeans dal taglio classico e con gli stivaletti borchiati.
Copyright foto: Imaxtree.com
Gonna plissettata e camicia: eleganza classica
Gonna plissettata di foggia extra classica per questo look che sembra rubato dagli annali di storia della moda e che prevede l'abbinamento di questo capo must di stagione (declinato in una versione black&white dalla vita altissima) con una semplice camicetta bianca impreziosita da un ricamo sul colletto. Completano il look un paio di preziose scarpe con il tacco.
Copyright foto: Imaxtree.com
Doppiopetto (ed è subito moda)
Tailleur mannishdoppiopetto con pantaloni coordinati per questo look dal sapore vagamente retrò che svela tutta la sua contemporaneità nel sotto-giacca rosso acceso e nelle scarpe con il tacco che, a punta comme il faut, sono rese ancora più glam dall'inserto nero sulla parte posteriore.
Copyright foto: Imaxtree.com
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Outfit street style: i look più belli del fashion month » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.