Outfit street style: i look più belli del fashion month

A New York, Londra, Milano e Parigi nel mese dedicato alla moda Primavera/Estate 2017 i suggerimenti fashion arrivano (anche) dagli outfit dello street style.


Gli outfit street style dalle quattro settimane della moda hanno proposto abbinamenti tutti da copiare.


Cala il sipario sul mese della moda internazionale che, sulle passerelle più blasonate da New York a Parigi (passando per Londra e Milano), ha definito i trend della prossima Primavera/Estate 2017. Ma il fashion tout court non è andato in scena solo sotto le luci accecanti dei catwalk e le strade delle capitali modaiole si sono trasformate in autentiche pedane a cielo aperto regalando (preziosi) consigli di stile con gli outfit dello street style. 

Ecco i più belli delle quattro Fashion Week(s). 

Copyright foto: Imaxtree.com

Total black a NY

Le mille varianti del total black: dal top e pantaloni al little black dress.


Il total black, lo sanno bene le fashioniste, si declina su infinite possibili interpretazioni. I consigli più glam arrivano dalle strade di New York dove il nero viene riletto per l'abbinamento top (in seta) e pantaloni, da smorzare con il parka must have, abito longuette dal ricercato scollo a barca e crop top con gonna a ruota e sandali alti. Tre outfit da copiare in ogni contesto. 

Copyright foto: Imaxtree.com

Camicia legata e cintura borchiata

Camicia legata sopra l'ombelico e longuette classica a tubino per un look eclettico e disinvolto.


La camicia legata sopra l'ombelico è un classico (sporty) della divisa delle pin-up ma - spiegano gli outfit street style della Grande Mela - può essere reinterpretata in chiave chic abbinandosi con la gonna longuette a tubino. Il tocco in più? La cintura borchiata d'ispirazione post punk. 


Copyright foto: Imaxtree.com

Cappotto oversize maculato

Cappotto oversize maculato da abbinare a occhialoni tondi e tartarugati. Risultato impeccabile.


Il cappotto oversize è tra i trend dell'inverno 2017 perché, quindi, non reinterpretarlo in una modaiola versione maculata? Il suggerimento arriva dalle strade newyorkesi dove il capo è abbinato a semplici pantaloni di foggia maschile, intramontabile camicia bianca e paperine flat. Il tocco in più: gli occhiali rotondi in versione extra large (e tartarugata).


Copyright foto: Imaxtree.com

Blusetta e jeans eleganza classica

Blusetta morbida e asimmetrica e jeans stretch da abbinare a sandali alti. Per ogni occasione.


Classicamente elegante l'outfit composto da una blusetta in seta leggera (e dalla fantasia rigata) abbinato a jeans modello Capri e a sandali alti e preziosi in pendant cromatico con la camicia morbida. Un outfit perfetto per tutte le occasioni da provare sia in ufficio che nelle serate di movida. 


Copyright foto: Imaxtree.com

Quadretti e Camperos (bassi)

Quadretti in libertà nella sovrapposizione tra abitino e cardigan extra small. Il plus dell'outfit, però, sono gli stivaletti bassi in vernice.


Fantasia quadrettata protagonista in questo outfit incentrato sulla praticità e sul glamour. L'abitino leggero è tagliato a camicia ma si distingue più che altro per la gonna ampia e vaporosa, il cardigan invece - anche lui in tessuto light - ha una dimensione extra-small. Interessante l'abbinamento con gli stivaletti modello Camperos bassi, appuntiti e incredibilmente lucidi.


Copyright foto: Imaxtree.com

Outfit londinese: mini dress e maxi cappotto

Mini dress a t-shirt in fantasia rigata e cappotto oversize per questo outfit visto a Londra.


Divertentissimo l'outfit "rubato" dallo street style londinese che prevede l'abbinamento di un mini (mini-mini) dress semplice e rigato, modello t-shirt a maniche lunghe, con il cappottone corto ma oversize. Brillante l'intuizione di abbinare i due capi a semplici sneakers da corsa. 


Copyright foto: Imaxtree.com

Pelle protagonista a Milano

Gonna in pelle e chiodo per il look (milanese) d'ispirazione rock.


Pelle nera protagonista nell'outfit milanese d'ispirazione rock che si compone di una gonna a tubo (dalla maliziosa abbottonatura laterale) e di un intramontabile chiodo, indossato morbidamente sulle spalle. Ai piedi ecco, invece, un paio di sandali alti - perfetti con la micro clutch preziosa - capaci di bilanciare la t-shirt candida effetto used. 

Copyright foto: Imaxtree.com

Broccato, che passione!

Gonna ampia a ruota in prezioso broccato dorato da abbinare al pull decisamente oversize.


Il broccato declinato sull'oro nella gonna lunga e dall'orlo ampio è il plus che fa la differenza in quest'outfit scoperto tra le strade di Milano in occasione della Fashion Week all'ombra della Madonnina. Come abbinamento per questo capo importante ecco il pull decisamente oversize che regala all'insieme un aspetto urban e disinvolto.

Copyright foto: Imaxtree.com

Mini-dress floreale

Il mini-dress con la gonna corta leggermente a palloncino è impreziosito da un ricamo floreale.


Impeccabile il mini-dress nero alleggerito dai ricami floreali disseminati sull'abitino in modo (apparentemente) casuale. Un capo classico grazie alla gonna corta a palloncino che ben si abbina agli stivaletti bi-color effetto calza (must have!) che, a loro volta, sono in pendant - cromatico - con la borsetta a mano e gli occhiali a specchio.

Copyright foto: Imaxtree.com

Rosso passione a Parigi

La blusa extra-long in rosso accesso è arricchita da piccolissimi bottoncini tono su tono. L'abbinamento? Con semplici jeans.


Lo street style di Parigi si colora con il rosso passione di questa blusa lunga d'ispirazione orientaleggiante che è resa preziosa dai bottoncini piccolissimi che ne accompagnano tutta la lunghezza. Abbinamento inedito con i semplici jeans dal taglio classico e con gli stivaletti borchiati.

Copyright foto: Imaxtree.com

Gonna plissettata e camicia: eleganza classica

Eleganza d'altri tempi con la gonna a ruota plissettata e la camicia classica a mezze maniche.


Gonna plissettata di foggia extra classica per questo look che sembra rubato dagli annali di storia della moda e che prevede l'abbinamento di questo capo must di stagione (declinato in una versione black&white dalla vita altissima) con una semplice camicetta bianca impreziosita da un ricamo sul colletto. Completano il look un paio di preziose scarpe con il tacco. 

Copyright foto: Imaxtree.com

Doppiopetto (ed è subito moda)

Il tailleur mannish (con la giacca a doppiopetto) è perfetto con le scarpe dal tacco alto in netto contrasto cromatico.


Tailleur mannish doppiopetto con pantaloni coordinati per questo look dal sapore vagamente retrò che svela tutta la sua contemporaneità nel sotto-giacca rosso acceso e nelle scarpe con il tacco che, a punta comme il faut, sono rese ancora più glam dall'inserto nero sulla parte posteriore. 

Copyright foto: Imaxtree.com

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Outfit street style: i look più belli del fashion month » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.