Selena Gomez – lupus: un anno di stop

Selena Gomez abbandona le scene per almeno un anno, l’annuncio a sorpresa su People: “Prenderò un po’ di tempo per me”. Saltano le date del Revival World Tour.

Selena Gomez su People annuncia un anno di stop dalle scene per curarsi dal lupus: "Devo concentrarmi sulla mia salute e sulla mia felicità".


Selena Gomez su People annuncia a sorpresa un anno di stop: l’obiettivo è curarsi dal lupus del quale aveva già parlato nell’ottobre scorso e per il quale era già stata a lungo ricoverata. Ma mentre tutti si aspettavano che la pausa arrivasse alla fine del suo Tour, la cantante ha stupito ancora spiegando che la decorrenza del ritiro è immediata, il Revival World Tour annullato e le trenta date ancora in cartellone per gli ultimi mesi dell'anno sono rimandate a data da destinarsi.

"Come molti sanno – ha spiegato la cantante in un’intervista esclusiva al magazine americano - circa un anno fa ho scoperto di essere affetta da lupus, una malattia che provoca anche stati di ansia, attacchi di panico e depressione, che talvolta sono molto difficili da affrontare. Ho deciso di essere proattiva e di focalizzarmi sulla mia salute e sulla mia felicità. Prenderò un po’ di tempo per me”. 

E nel frattempo fonti vicine a Selena raccontano che “alcool e droga non c’entrano niente in questa storia” mettendo fine a una querelle iniziata già più di un anno fa quando la cantante, ricoverata per la malattia, aveva spiegato la sua situazione su Billboard. “Non sono andata in clinica a disintossicarmi – aveva raccontato cercando di mettere a tacere i rumours sempre più insistenti sulle sue presunte dipendenze  -.  Volevo così tanto urlare: ‘Idioti, non mi sto disintossicando, sono in chemioterapia’.”. 

E adesso ecco il nuovo capitolo di questa malattia autoimmune che può portare, tra l’altro, alla depressione. “Devo fare tutto il possibile per essere al mio meglio – ha spiegato ancora -. Ringrazio tutti i miei fan per il supporto. Sapete quanto siete speciali per me. So di non essere sola e spero di essere un esempio per chi condivide questo problema”. I fan, da parte loro, non hanno tardato a dimostrare alla cantante la loro vicinanza. 

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Selena Gomez – lupus: un anno di stop » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.