Acconciature per bambine: consigli per il rientro a scuola
Trecce, code e mezze code ma anche piccoli chignon e cerchietti colorati: ecco qualche consiglio sulle acconciature per bambine in vista del rientro a scuola.
Acconciature per bambine adatte a tutte le lunghezze, l'importante è saper scegliere la pettinatura più indicata a seconda del taglio. In vista del rientro a scuola arriva anche il momento di iniziare a pensare come acconciare ad hoc i capelli delle bimbe di modo da assicurare loro praticità e stile.
Se, per esempio, si sta cercando di far crescere la frangetta ma i capelli sono ancora corti l'ideale può essere quello di raccogliere la parte posteriore della chioma in due simpatiche codine basse fermando poi quella anteriore con un simpatico cerchietto en pendant. Ma non solo, ecco qualche consiglio adatto a tutte.
Copyright foto: Evgeny Atamanenko/123rf
Acconciature capelli: la fascia è fashion
Un sempreverde in fatto di acconciature capelli per le piccole di casa è la fascia colorata che, abbinandosi ai colori di maglie e t-shirt, regalerà alla giovane scolara un tocco ricercato assicurando il confort per tutto il tempo che si dovrà passare tra i banchi. Il plus: lasciando i capelli sciolti sulla parte posteriore della testa si adatta perfettamente anche alle esigenze delle principessine che sognano i capelli sciolti in ogni contesto.
Copyright foto: ANTONIO BALAGUER SOLER/123rf
Acconciature per capelli: viva la coda (alta)
La coda di cavallo, alta o bassa che sia, è sinonimo di velocità (nella preparazione) e di praticità (grazie alla sua lunga durata). Per chi ha capelli molto lunghi meglio scegliere un'acconciatura per capelli molto alta di modo da tenere ferma la chioma a lungo. Il consiglio in più: scegliete elastici un po' più elaborati per la gioia delle piccole fashion addicted.
Copyright foto: Gennadiy Poznyakov/123rf
Acconciature fai da te: basta un cerchietto
Il tempo scarseggia ma il desiderio è quello di prodursi in simpatiche acconciature fai da te? Il segreto è quello di partire preparate selezionando una serie di cerchietti colorati capaci di abbinarsi a ogni outfit. Questi, un po' meno "resistenti" rispetto alla fascia per capelli sono più adatti alle più grandicelle alle quali regalano in un attimo un grazioso tocco bon-ton.
Copyright foto: Sergey Nivens/123rf
Acconciature bimba: le mezze codine
Simili ai cerchietti nel risultato finale (perché tolgono facilmente e velocemente i capelli dal viso) le mezze codine alte sono l'ideale quando il taglio è di lunghezza media e si adattano alle più grandicelle ma anche alle piccolissime. Il consiglio è quello di fermarle sulla parte laterale della nuca spingendo i capelli all'indietro. Voglia di cambiare un po'? Nulla vieta di sostituirle con due treccine a metà nuca.
Copyright foto: NejroN/123rf
Pettinature bambina: il fiocco laterale
Se la bambina è un po' più piccina via libera alle pettinature dichiaratamente bebè. La più semplice è quella che prevede una sola codina di lato (da fermare con un elastico colorato o con una molletta fantasia) realizzata a partire dalla riga laterale dei capelli. L'altro lato della nuca, poi, si potrà fermare con una molletta gemella o, nel caso, un po' più piccolina.
Copyright foto: famveldman/123rf
Pettinature bimbe: le code alte
Le code alte sono l'idela per le bimbe vivaci dai capelli lunghi. Per realizzarle dividete la chioma in due a partire dalla riga centrale dei capelli, poi fermate le due parti in alto sulla nuca, proprio dietro la fronte. Il suo plus: garantisce una tenuta maxi anche durante i giochi più estremi (e allontana i capelli dal viso per tutto il giorno!).
Copyright foto: tan4ikk/123rf
Trecce per bambina: meglio laterale
Ed eccoci alle trecce che sono tra le acconciature per bambina più pratiche per chi può contare su una capigliatura lunga e folta. Per regalare un tocco glamour a questo sempreverde dell'hair style per bambine, però, meglio variare un po' osando una treccia a spiga o a lisca di pesce o ancora - più semplicemente - fermando l'acconciatura lateralmente.
Copyright foto: kzenon/123rf
Acconciatura bimba primo giorno di scuola
I capelli non sono ancora abbastanza lunghi da poter essere fermate in complicate trecce e treccine? Allora via libera alla fantasia! Dividete i capelli in due parti uguali (a partire dalla riga centrale), poi fermate le ciocche in lunghezza posizionando, a qualche centimetro di distanza l'uno dall'altro, degli elastici colorati. Risultato assicurato!
Copyright foto: Wavebreak Media Ltd/123rf
Acconciatura da bambina: la mezza coda (passe-partout)
Adattissima per ogni lunghezza, poi, ecco la mezza coda che si sposa perfettamente anche se i capelli sono tagliati con una piccola frangia. Capace di regalare alle bimbe la sensazione dei capelli sciolti, questa acconciatura (anche) da bambina è pratica e chic (oltre che di semplicissima fattura).
Copyright foto: dolgachov/123rf
Il documento intitolato « Acconciature per bambine: consigli per il rientro a scuola » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.