Addio nubilato: la lista dei gadget

Non c'è addio al nubilato senza gadget: ecco una lista di quelli che proprio non potete dimenticare.


Tra i gadget indispensabili per l'addio al nubilato, il cerchietto con la veletta per la futura sposa.


Scherzi, frasi e tanti giochi: l'addio al nubilato è un momento di festa per la sposa e le sue amiche, che deve rimanere memorabile. Tutto deve essere perfetto, sorprese comprese. Non possono mancare, quindi, nella lista di cose da fare ed acquistare, tutta una serie di gadget indispensabili, ma soprattutto caratteristici di questo tipo di evento. Ecco quali sono.

Cerchietto sposa

Il cerchietto da sposa con la veletta è un accessorio che non può mancare in un addio al nubilato che si rispetti. Non importa quale sia la location scelta o il programma della serata, la coroncina deve esserci. Non solo serve ad identificare la futura sposa ed a distinguerla dal resto della comitiva di amiche, ma è anche un accessorio che "grida" a tutti quale sia l'occasione della festa, in grado di coinvolgere anche gli estranei presenti. Insomma, è un gadget goliardico indispensabile.

Amiche della sposa

Tra i gadget immancabili per l'addio al nubilato ci sono quelli dedicati alle partecipanti, come le coccarde con la dicitura "amiche della sposa". Non è che siano utili a qualche scopo specifico, come il cerchietto della futura sposa, ma sono un gadget cult, che fa subito "festa", un po' come i palloncini ad un party, per intenderci. Le coccarde possono essere anche sostituite da vere e proprie magliette con la scritta, oppure simpatici cappelli, che di certo non passerebbero inosservati.

Altri gadget

Tralasciando oggetti dalla forma fallica, allusiva o a rischio volgarità, ci sono altri gadget simpatici con cui animare l'addio al nubilato. Come i "buoni", bigliettini da regalare a tutti i presenti nella sala o nel luogo dove avete deciso di festeggiare, da presentare alla sposa per "riscuotere" un bel bacio! Lo scherzo è innocente e facilissimo da preparare: basterà ritagliare dei cartoncini della grandezza di un biglietto da visita, lasciare lo stampo delle proprie labbra con il rossetto e aggiungere la scritta "buono per un bacio della sposa". Divertente sia come gadget che come giochino simpatico.

Copyright foto: Andrii Shevchuk/123RF
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Addio nubilato: la lista dei gadget » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.