Torta addio nubilato: le frasi da scrivere

Pronte a festeggiare l'addio al nubilato della vostra migliore amica? Ecco qualche idea per arricchire la torta con una frase ad hoc.


Per la torta dell'addio al nubilato si può scegliere una frase simpatica, non volgare o dolce.


La torta per l'addio al nubilato è una cosa che non può mancare, per sigillare e festeggiare l'ultima notte da fidanzata della vostra migliore amica. Sono tante le forme e le idee - anche le più piccanti - per decorarla, basta chiedere consiglio al pasticciere di fiducia o scatenare la fantasia del gruppo. Ma che frase scrivere per renderla ancora più adatta all'occasione? Ecco qualche idea ad hoc.

Frasi non volgari 

Mai come per l'addio al nubilato si può giocare con i doppi sensi senza risultare troppo volgari. Il gioco di parole, infatti, è il modo migliore per essere ironiche senza cadere nel cattivo gusto, quindi decorate la torta con parole come: "Amica mia tieni duro", oppure "non tutte le pene vengono per nuocere." Fate attenzione, però, a dosare le parole, il limite è molto sottile e con i doppi sensi il rischio di risultare volgari è sempre dietro l'angolo.

Frasi divertenti

Tra le frasi ad hoc per guarnire la torta ci sono quelle più ironiche, poste sotto forma di domanda, tipo: "sei sicura che vuoi questa vita?" abbinata a decorazioni a forma di abito da sposa, bambini e marito sul divano. Oppure? "Vuoi ripensarci?", o ancora "sei pronta a lavatrici e bebè?" La risata è assicurata!


Frasi d'amicizia

Le più belle, però, e sicuramente anche le più apprezzate sono le frasi dolci, che approfittano dell'addio al nubilato per sigillare l'amicizia tra la sposa e le sue amiche, quindi cosa c'è di meglio di una dedica sulla torta? Scrivete: "se vuoi scappare ti sposiamo noi", "saremo sempre al tuo fianco", "altri mille anni di amicizia e risate" e altre parole super dolci che promettono fedeltà ed affetto.
Portate dei fazzoletti, sarà difficile non lasciarsi andare alla commozione.

Copyright foto: diamondforce/123RF
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Torta addio nubilato: le frasi da scrivere » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.