Trecce laterali: copia il look multicolor di Kylie Jenner

Regina dei beauty tips, Kylie Jenner ha sfoggiato trecce ai lati e chioma coloratissima in occasione del Coachella. Ecco come ricreare il look.


Copia le trecce laterali multicolor di Kylie Jenner in poche semplici mosse: bastano gessetti colorati e un po' di manualità.


Kylie Jenner ha stupito tutti in occasione del Coachella 2016, con un chiacchieratissimo look con boxer braids colorate e boho-chic, che pare abbia copiato da una fan su Instagram. Verità o bugia, la mise è davvero originale e ha stregato milioni di beauty addicted, tanto da volerla imitare. Ricrearlo è più semplice di quello che sembra. Ecco come fare.

Tinture per capelli

Il punto forte dell'acconciatura della Jenner è la tinta multicolor che cambia sfumature sulle lunghezze. Si parte dalla base con radici naturali per poi passare ai toni del rosa chiaro a due centimetri dalla base, fino alle orecchie. Il rosa si mescola al blu e poi lascia il passo a sfumature di verde, che si trasformano in giallo man mano che si arriva alle punte. Una specie di Sand Art Hair, rivisitata per l'occasione, in chiave indie. Non serve stressare i capelli con pesanti decolorazioni e tinte, basta usare degli speciali gessetti colorati, che colorano la capigliatura in modo semipermanente e si rimuovo con un lavaggio. Facilmente reperibili da Kiko o su internet, come gli Hair Splat Chalk.

Come fare le trecce

Altro punto forte del look sono le trecce laterali, nella versione Boxer Braids, le trecce da pugile. Amatissime non solo dalle sportive, ma anche dalle celebrities, sono l'acconciatura top dell'estate. Per ricrearle, basta dividere la capigliatura al centro, in due parti e prendere una ciocca laterale sempre nuova man mano che si procede con l'intreccio. Una volta arrivati alla nuca, si chiude continuando con la stessa tecnica della treccia semplice.

Tecnica e segreti

Per chi non ha troppa dimestichezza con tinte e acconciature una famosa beauty youtuber Tiff Sizzle, ha preparato in un video un tutorial semplicissimo da seguire passo passo, per ottenere lo stesso look di Kylie Jenner. Tra i segreti, svela, quello di utilizzare la lacca su ogni ciocca dopo averla colorata, per fissare la tintura. Utile per chi vuole cimentarsi anche nella realizzazione del make-up abbinato.


Copyright foto e video: Instagram @KylieJenner / YouTube @Tiff Sizzle
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Trecce laterali: copia il look multicolor di Kylie Jenner » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.