Scrub gambe: il fai da te per peli incarniti
Come togliere i peli incarniti? Uno scrub fatto in casa a base di caffè, sale marino e olio di mandorle è la soluzione perfetta.
Ceretta e rasoio sono i nemici dei peli, che qualche volta si ribellano, crescendo sottopelle senza oltrepassare lo strato superficiale dell'epidermide. Il risultato? Peli incarniti e piccole escrescenze. Ecco la ricetta per un scrub fai da te in grado di eliminare il problema e rendere la pelle perfetta.
Occorrente
Sale grosso marino
Olio di mandorle
Olio di lino
Caffé
Guanto ruvido per scrub
Scrub al caffè
Mescolate in una ciotola tre cucchiai di sale marino e tre di olio di mandorle.
Aggiungete la stessa quantità di olio di lino e una manciata di caffè macinato. Una volta mixati gli ingredienti, ammorbidite la pelle delle gambe con acqua calda e poi applicate la mistura massaggiando tutta la zona delle ginocchia e delle caviglie, con l'aiuto del guanto ruvido.
Soffermatevi maggiormente nelle parti dove la pelle è più dura e poi lasciate agire per 10 minuti.
Risciacquate abbondantemente. Da fare come post-depilazione.
Copyright foto: Danny Kosmayer/123RF
Il documento intitolato « Scrub gambe: il fai da te per peli incarniti » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.