Lite Costanzo - Brigliadori: l'attrice abbandona la diretta
Eleonora Brigliadori lascia il Maurizio Costanzo Show inviperita dopo la replica del nutrizionista Marco Bianchi alle sue dichiarazioni sull’inutilità (e addirittura sui danni) della chemioterapia.
I litigi in prima serata sembrano essere l’imperativo di questa stagione televisiva e, dopo il battibecco Magalli-Volpe e Anna Oxa - Davide Maggio, non fa eccezione nemmeno il Maurizio Costanzo Show scosso dall’ira funesta di Eleonora Brigliadori che, dopo un’invettiva contro la chemioterapia nella puntata dedicata allo “scontro” tra vegani e carnivori, si è fatta prima spegnere il microfono dallo staff e poi – direttamente - allontanare dal salotto di Rete 4. Ma andiamo con ordine.
Il palcoscenico di questa (ennesima) lite sul piccolo schermo è stata appunto la serata dedicata al confronto tra quanti praticano una dieta vegetariana e quanti, al contrario, non rinunciano alla carne e al pesce. Dalle abitudini alimentari alle conseguenze per la salute, però, il passo è stato brevissimo ed è qui che è intervenuta la Brigliadori raccontando – come già aveva fatto spesso in passato – di quando è guarita dal cancro senza sottoporsi alla chemioterapia. "E sono viva e vegeta - ha inveito, battagliera - da 21 anni, dall'89. Da lì sono diventata vegetariana". Immediata la replica del nutrizionista Marco Bianchi che ha bollato le affermazioni come "Offesa al mondo della ricerca".
Una risposta che, però, non è piaciuta alla diretta interessata che si è scaldata sempre più “costringendo” lo staff a spegnerle il microfono e lei, di fronte a questo silenzio imposto, a concludere con un inviperito “Se disturbo me ne vado”. La porta è quella, è stata – grossomodo - la risposta del conduttore che, dopo aver invitato la sua arrabbiatissima interlocutrice a scusarsi con lo studioso, ha semplicemente assistito alla sua repentina uscita di scena in diretta. Cala il sipario ma la polemica continua.
Copyright foto: Kika Press