Lite Costanzo - Brigliadori: l'attrice abbandona la diretta

Eleonora Brigliadori lascia il Maurizio Costanzo Show inviperita dopo la replica del nutrizionista Marco Bianchi alle sue dichiarazioni sull’inutilità (e addirittura sui danni) della chemioterapia.

 

Eleonora Brigliadori abbandona la diretta del Maurizio Costanzo Show dopo un'invettiva contro la chemioterapia. La polemica esplode.


I litigi in prima serata sembrano essere l’imperativo di questa stagione televisiva e, dopo il battibecco Magalli-Volpe e Anna Oxa - Davide Maggio, non fa eccezione nemmeno il Maurizio Costanzo Show scosso dall’ira funesta di Eleonora Brigliadori che, dopo un’invettiva contro la chemioterapia nella puntata dedicata allo “scontro” tra vegani e carnivori, si è fatta prima spegnere il microfono dallo staff e poi – direttamente - allontanare dal salotto di Rete 4. Ma andiamo con ordine. 

Il palcoscenico di questa (ennesima) lite sul piccolo schermo è stata appunto la serata dedicata al confronto tra quanti praticano una dieta vegetariana e quanti, al contrario, non rinunciano alla carne e al pesce. Dalle abitudini alimentari alle conseguenze per la salute, però, il passo è stato brevissimo ed è qui che è intervenuta la Brigliadori raccontando – come già aveva fatto spesso in passato – di quando è guarita dal cancro senza sottoporsi alla chemioterapia. "E sono viva e vegeta - ha inveito, battagliera - da 21 anni, dall'89. Da lì sono diventata vegetariana". Immediata la replica del nutrizionista Marco Bianchi che ha bollato le affermazioni come "Offesa al mondo della ricerca". 

Una risposta che, però, non è piaciuta alla diretta interessata che si è scaldata sempre più “costringendo” lo staff a spegnerle il microfono e lei, di fronte a questo silenzio imposto, a concludere con un inviperito “Se disturbo me ne vado”. La porta è quella, è stata – grossomodo - la risposta del conduttore che, dopo aver invitato la sua arrabbiatissima interlocutrice a scusarsi con lo studioso, ha semplicemente assistito alla sua repentina uscita di scena in diretta. Cala il sipario ma la polemica continua. 


Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Lite Costanzo - Brigliadori: l'attrice abbandona la diretta » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.