Vittorio Sgarbi - Marina Ripa di Meana: gossip e avances (a Belén)

Al Maurizio Costanzo Show il critico d'arte inarrestabile tra definizioni di gossip ("L'importante è solo sapere chi scopa chi"), battute piccanti all'amica di sempre e avances a Belén Rodriguez.


Vittorio Sgarbi inarrestabile al Maurizio Costanzo Show tra definizioni di gossip, pettegolezzi del passato (con Marina Ripa di Meana) e ammiccamenti a Belén Rodriguez.


"Sgarbi numero uno". Belén Rodriguez su Instagram sintetizza così, in tre parole, la partecipazione (esplosiva) di Vittorio Sgarbi al Maurizio Costanzo Show. Ma sulle uscite del critico d'arte ci sarebbero ben più cose da dire. D'altra parte, si sa, quando Sgarbi prende la parola difficilmente lo fa senza farsi notare.

E, in questo senso, non ha fatto eccezione la sua performance allo spettacolo domenicale di Maurizio Costanzo durante il quale - confrontandosi con l'amica di sempre Marina Ripa di Meana e con la nuova conoscente Belén Rodriguez - ha definito cos'è il gossip. “L’importanza del gossip - ha pontificato - è sapere chi scopa con chi. Chiedetevi perché ha smesso di accadere alla Ripa di Meana, perché ha smesso di scopare! Belen però scopa meno di quanto scopava la Marina Ripa di Meana…eh, Marina, quante”. 

Ma non di soli antichi fasti vive il pettegolezzo mediatico e Sgarbi ha detto la sua anche sui social network forieri - a parer suo - di una celebrità illusoria. “Quelli che non sono nessuno adesso si sentono qualcuno grazie ai social, ma è un’illusione, continuano a non esistere. Chi si fa i selfie è una persona che non esiste che crede di essere qualcuno. Quando concedo un selfie a qualcuno, quello è uno scatto con un personaggio noto e uno invisibile”. 

Dulcis in fundo, poi, l'ormai senza freni Sgarbi si è nuovamente espresso sul matrimonio (e sulla fedeltà) e - partendo dalle unioni civili - ha concluso con delle avances all'imprenditrice di Me Fui“Il matrimonio è un contratto - ha concluso -, dimenticate che siamo in una società cristiana. La Costituzione ha un’ambiguità, è laica ma ha un Patto con la religione cristiana. Belén non ti voglio sposare, ti voglio scopare. Liberiamo la società dal matrimonio, ognuno faccia quello che vuole”.

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Vittorio Sgarbi - Marina Ripa di Meana: gossip e avances (a Belén) » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.