Mamma tedesca 65enne incinta di 4 gemelli
Annegret Raunigk ha 65 anni ed è già mamma di tredici figli. Per accontentare la figlia più piccola che desiderava un fratellino, ha deciso di ricorrere all'inseminazione assistita e adesso è incinta di ben 4 gemelli. Le polemiche non si sono fatte attendere.
Sessantacinque anni, tredici figli e sette nipoti si sottopone alla fecondazione assistita e resta nuovamente incinta. Questa volta di quattro gemelli. È successo in Germania dove una maestra di tedesco e russo ormai prossima alla pensione non ci ha pensato due volte prima di assecondare il desiderio della figlia più piccola che invocava a gran voce un fratellino di cui prendersi cura.
Dopo un anno e mezzo di trattamenti per l’inseminazione assistita ecco il risultato: la bimba, di 9 anni, sarà accontentata ma anziché uno di fratellini ne avrà ben quattro. Una storia stupefacente che consegna la berlinese Annegret Raunigk al libro dei record per il parto pluri-gemellare più âgée della storia ma che in Germania sta sollevando non poche polemiche. Discussioni che, però, non interessano la futura mamma: "Penso – ha spiegato all’emittente Rtl - che sia qualcosa che ognuno deve decidere per se stesso, senza farsi influenzare troppo dagli altri". Influenza o meno, però, le difficoltà potrebbero essere legate all’età ma, anche questo, è un dubbio che la 65enne tedesca preferisce non porsi. "Non ho paura – ha ammesso ancora ai microfoni – perché parto dal principio che sono in buona salute e in forma".
Fine delle discussioni? Naturalmente no almeno per il nutrito (e polemico) popolo della rete che si è scatenato nei giudizi 2.0. Anche questi, però, non modificano la decisione della pluri-mamma che, con la gravidanza in corso, ha soffiato il record della gravidanza pluri-gemellare più anziana di tutti i tempi alla 55enne Merryl Fudel. Chissà se nel futuro proverà a battere anche il primato dell’indiana Omkari Panwar la mamma più anziana del mondo con un parto a 70 anni. Si vedrà.
Copyright foto: YouTube