Gonna a tubino: must have per look chic

La gonna a tubino torna prepotente negli outfit più ricercati della stagione calda. Via libera a tutti i formati, da corta a lunga con opzione elasticizzata, l’importante è scegliere gli abbinamenti al meglio: ecco come fare.

La gonna a tubino per la Primavera/Estate 2016 si declina su tre lunghezze: mini, longuette e extra-long. Una triade modaiola già must have!

 

La gonna a tubino è un grande classico della moda per lei e, ereditata dai look business della moda anni 80 è pronta a tornare prepotentemente tra i desideri delle fashioniste per la stagione calda. E le proposte in questo senso non mancano di certo. Si parte dal formato minigonna, ideale per mise più giovani e sporty, fino ad arrivare alla versione extra long che sembra disegnata apposta per le occasioni più eleganti. Immancabile poi la dimensione longuette che, però, richiede una silhouette longilinea e s’indossa preferibilmente con un bel tacco 12. Ecco tre outfit da copiare.

 

Gonna a tubino corta? Look sporty!

La minigonna in versione tubino è perfetta per chi vuole esplorare le potenzialità di un look dinamico e disinvolto che strizzi l’occhio alle mise sporty chic adattandosi facilmente alla divisa urban quotidiana. Per abbinarla al meglio, sceglietela in una versione a vita alta accostandole crop top colorati e sneakers basse. Come completare questa mise sbarazzina? Per le più audaci non può mancare un maxi cappello, per tutte le altre largo a bijoux a profusione. Risultato rock assicurato!

 

Longuette: la divisa business è servita

La gonna a tubino in versione longuette è perfetta per il look più rigoroso della donna in carriera e, per questo, si abbina a camicie inamidate un po’ rigide o, in alternativa, a candide t-shirt. In entrambi i casi meglio indossarla con un morbido blazer optando per un abbinamento con tacchi alti capaci di slanciare anche le silhouette meno filiformi. Per essere certe del risultato, poi, non possono mancare le perle o – in alternativa – un punto luce collocato ad hoc sulla scollatura o alle orecchie.

 

Extra lunghezze, il long dress più chic

Dulcis in fundo per la gonna a tubino ecco, poi, la versione extra long da indossare senza difficoltà in ogni situazione, dall’ufficio all’aperitivo fashion con le amiche. Un po’ più difficile da sfoggiare rispetto alle sue “cugine” corte, questa versione della gonna a tubino si abbina anche con camicie più morbide e, per la sera, con blusette leggere e preziose. Ai piedi nessun obbligo anche se, per la divisa estiva, può essere consigliabile optare per un po’ di tacco magari abbinandola a una zeppa colorata per rendere il look più fresco e meno rigido. 


Copyright foto: Fotolia

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Gonna a tubino: must have per look chic » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.