Labbra carnose: effetto filler con il make-up

Avere delle labbra più carnose con il make-up è semplice, basta usare i prodotti giusti. Ecco come fare.


Labbra più carnose con il make-up: basta un rossetto, una matita e abbondante lipgloss.


Non c'è niente di più affascinante di labbra polpose e turgide, che mettano in risalto il viso e regalino un aspetto molto femminile. Senza ricorrere a strani unguenti o tecniche improbabili come il fullips, basta utilizzare il giusto make-up per ingrandire le labbra, anche quelle più fine e sottili. Ecco come fare.

Come ingrandire le labbra

Innanzitutto è necessario avere a disposizione i giusti prodotti. Quindi, munitevi di un rossetto rosa carne, una matita per labbra tono su tono e un gloss trasparente. L'importante è non sbagliare tonalità: con un lipstick troppo nude si otterrebbe l'effetto contrario, mentre con un matita più scura il risultato sarebbe volgare e per nulla naturale. Via libera, perciò, ai rossetti mattone per le donne dalla carnagione scura, mentre meglio i colori pastello per chi ha la pelle chiara. Insomma, per dare alle labbra un aspetto più carnoso basta usare il make-up nel modo giusto.

Come truccare le labbra

Partite applicando un velo sottile di fondotinta e poi tracciate i contorni delle labbra con la matita. Fate attenzione a disegnare la parte più esterna del contorno, ma senza esagerare, per evitare l'effetto "canotto". Dopodiché applicate il rossetto all'interno della linea appena tracciata, calcando un po' la mano soprattutto nella parte in cui le labbra si incontrano al centro. La sfumatura più scura all'interno darà un effetto più carnoso all'insieme. Con il lipgloss date un tocco di luce alla bocca, sempre dando una seconda passata proprio al centro.

Labbra sensuali

Per un risultato perfetto scegliete un rossetto matt e a lunga tenuta, in modo che una volta applicato il lipgloss non ci saranno segni di sbavature. Se avete manualità in quanto a trucco, potete anche utilizzare due rossetti, uno più chiaro ed uno di un tono più scuro per il centro delle labbra. Inoltre, l'effetto sarà maggiore se prima di applicare il make-up, fate un piccolo scrub labbra fai da te, fatto di miele, zucchero di canna e un goccio di olio d'oliva.

Copyright foto: Fotolia
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Labbra carnose: effetto filler con il make-up » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.