Occhi neri: il trucco adatto

Per mettere in risalto gli occhi neri basta scegliere il make-up giusto, abbinato alla carnagione ed al colore dei capelli. 


Per valorizzare gli occhi neri scegliete ombretti viola, verdi, grigi e abbondate con il mascara.


Spesso sottovalutati, gli occhi neri, in realtà, hanno un fascino profondo e misterioso che avvolge chi li guarda. Con il trucco adatto, poi, si possono creare dei giochi di sfumature in grado di valorizzare lo sguardo e l'intero incarnato. Ecco come truccare gli occhi neri a seconda del colore dei capelli ed un piccolo trucco per farli sembrare più grandi.

Trucco per occhi neri e capelli neri

Gli occhi neri, abbinati ad una capigliatura corvina, richiedono un trucco profondo che regali una luce particolare. Chi ha la carnagione chiara può giocare con i toni del viola acceso, verde smeraldo e blu elettrico, mentre chi ha una pelle più scura deve aggiungere a questi colori anche un tocco di nero o marrone scuro. Iniziate con una linea sottile di eyeliner, da valorizzare con un velo di ombretto del colore scelto, sfumandolo man mano che si procede verso l'interno della palpebra, creando dei giochi di colore più o meno chiari. Aggiungete, infine, una spennellata di mascara.

Trucco per occhi neri e capelli castani

Se avete gli occhi neri e i capelli castani o con lo shatush biondo, utilizzate un trucco occhi sui toni del grigio. Sono concesse tutte le sfumature, anche quelle chiarissime del perla. In questo caso, tracciate una linea di eyeliner marrone scuro e applicate un tocco di ombretto grigio sull'intera palpebra, cercando di sfumarlo verso l'interno dell'occhio, fino a creare un punto luce quasi bianco proprio sull'angolo interno (quello sopra la sacca lacrimale per intenderci). Un velo di mascara, completerà il make-up.

Trucco per occhi neri e piccoli 

Il problema degli occhi neri è che non splendono di luce propria, soprattutto se sono troppo piccoli. Per farli apparire più grandi e luminosi il segreto è utilizzare con maestria la matita nera. Tracciate delle linee rigorosamente all'esterno delle palpebre, sia che si tratti di quella superiore o ancor meglio di quella inferiore. Abbondate, poi, con il mascara nero, per infoltire le ciglia e definite per bene anche le sopracciglia, in modo che lo sguardo assumi un aspetto notevole. Terminate con un velo di ombretto nude.

Copyright foto: Fotolia
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Occhi neri: il trucco adatto » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.