Manuel - The Voice: per l'ex di Amici il sogno continua

L’ex concorrente di Amici 6 continua la sua corsa a The Voice, con lui Claudio Cera, già visto a X Factor 5. Nell’ultimo capitolo delle Battle Giorgio Moroder, Patty Pravo, Piero Pelù e Francesca Michielin nei panni degli allenatori speciali.


Manuel Aspidi continua la sua corsa a The Voice e, dopo Amici 6, cerca una seconda chance al talent di Rai Due.

Le Battle di The Voice arrivano alla loro serata finale e – dopo ben sette settimane di show – la lista dei concorrenti in corsa è finalmente quella definitiva. Per ottenerla Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali annunciano la presenza di quattro allenatori speciali (Giorgio Moroder, Patty Pravo, Piero Pelù e Francesca Michielin) dopo di che la gara può iniziare. 

Si parte da un trio tutto al femminile con Elisa e Cristina costrette ad abbandonare il team di Raffaella Carrà, che – emozionata - sceglie la 18enne Beatrice Ferrantino. In gara contro di lei ai Knockout due volti noti dei talent nostrani: Claudio Cera – il giovane talento già visto e apprezzato a X Factor 5 nel team Pezzali - e Manuel Aspidi, ex concorrente di Amici 6 in cerca di una seconda chance nella gara firmata Rai Due

Tra gli altri, inarrestabile il neomelodico Pino Giordano che passa la selezione subito dopo il ripescaggio di Cristina Di Pietro, esclusa dal team Pezzali ma salvata da Dolcenera a meno di un quarto d’ora dal fischio finale.

Diverso, invece, il destino di Federica Vincenti: la moglie di Michele Placido, infatti, è costretta a salutare il pubblico ma lascia lo studio con la “benedizione” di Raffaella Carrà che prevede per lei un “grande successo nel musical”. 

E il sipario cala sull’indiscrezione di Tv Blog secondo il quale questo potrebbe essere l’ultima edizione del talent per la rete pubblica visto che – si sussurra – il prossimo anno tutto potrebbe spostarsi su altri lidi televisivi. Chissà. Per adesso, comunque, la corsa al successo è qui. E la gara continua.


 

Copyright foto e video: Kika Press / YouTube

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Manuel - The Voice: per l'ex di Amici il sogno continua » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.