Manuela Velasco: chi è la sfortunata Cristina di Velvet?

Conduttrice televisiva e attrice, Manuela Velasco in Velvet interpreta il ruolo di Cristina Otegui de Márquez la moglie non amata del protagonista Alberto. Il suo curriculum, però, è molto ricco.


Manuela Velasco è nata a Madrid nel 1975 e ha conosciuto la popolarità internazionale grazie al suo ruolo nella fiction spagnola Velvet.


Attrice ma anche conduttrice televisiva molto nota in Spagna, Manuela Velasco era poco nota al pubblico italiano prima di indossare gli (sfortunati) panni di Cristina Otegui de Márquez, la moglie non amata del protagonista Alberto in Velvet

La svolta nella sua popolarità internazionale, infatti, è arrivata nel 2014 con questo ruolo che non può non scatenare simpatie tra i telespettatori che assistono – impotenti – alle complicate vicende sentimentali del protagonista, sposato con Cristina solo per interessi economici ma – in realtà – innamorato della sartina Ana

E se è ormai certo che Cristina avrà un figlio, non è comunque dato sapere se l’arrivo dell'eventuale cicogna servirà a riavvicinarli oppure se li allontanerà del tutto. 

In ogni caso la trama ha poco a che spartire con la vita reale di questa bella attrice che, nata a Madrid nel 1975, ha conquistato definitivamente il cuore dei suoi compatrioti con il suo ruolo nell'horror REC grazie al quale ha vinto per ben due volte (nel 2009 con il secondo capitolo e nel 2014 con l’ultimo) il prestigioso Premio Goya. Ma non solo. Nel suo ricco palmares, infatti, c’è anche un premio come miglior attrice al Festival del Cinema di Sitges nonché tante nomination tra cui una, nel 2010, come miglior attrice di teatro ai Fotogrammi d’argento per la pièce Todos eran mis hijos

Sulla sua vita privata, invece, non è dato sapere molto se non che è legata al collega Rafa Castejón. Ma quel che preme conoscere ora è la sua vita nella fiction: Cristina riuscirà ad allontanare Ana dal suo Alberto? L’appuntamento per scoprirlo è per mercoledì 20 aprile, come sempre in prime time su Rai Uno. 

Copyright foto: Manuela Velasco Official Instagram

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Manuela Velasco: chi è la sfortunata Cristina di Velvet? » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.