Federica Vincenti - The Voice: la signora Michele Placido nel cast
Il talent show di Rai Due arriva alla penultima Blind Audition: nei team di The Voice entrano la 18enne Edith Brica e la moglie di Michele Placido, Federica Vincenti.
Ancora musica, canzoni e sogni su Rai Due con la penultima manche delle Blind Audition di The Voice of Italy numero 4: nel cast entra così la moglie di Michele Placido, Federica Vincenti, e i giudici si entusiasmano anche per la giovane Edith Brica. Andiamo con ordine.
Mentre i posti disponibili nei team dei giurati inevitabilmente diventano sempre meno, sul palco del talent show continuano a sfidarsi vocalità ardite e i giudici – in primis un vulcanico Max Pezzali – esigono dagli aspiranti concorrenti sempre di più. Quel plus che portano, ad esempio, Salvo Matarazzo, Elisa Meo ed Erika Finotti che riescono a staccare il biglietto per il talent di casa Rai, mentre l’ultima concorrente in gara scatena un momento amarcord mostrando l’ombelico e dando il via alla rivisitazione del Tuca-Tuca di Emis Killa.
Ma the show must go on e, alle spalle dei giudici, ecco Edith Brica, la 18enne rivelazione piemontese che smuove tutti, seguita a stretto giro dal 42enne Enrico Bernando, capace di ottenere lo stesso risultato. Ed è il momento della signora Michele Placido: Federica Vincenti si presenta in incognito (e a svelare la sua identità ci pensano – solo dopo che ha lasciato i riflettori – gli autori e una stranita Dolcenera) ma conquista sia Emis Killa che Raffaella Carrà grazie a un brano di Mina e sceglie di entrare nel team della cantante di Tanti Auguri che, scoperta la sua identità, apprezza ancora di più il nuovo membro della sua squadra: “Le fa onore non averlo detto – conclude - voleva essere conosciuta solo per il suo talento”.
Il sipario pian piano cala - regalando siparietti divertenti e svelando le prime alleanze tra i giudici – e l’attesa cresce in vista dell’ultima Blind Audition: nelle squadre restano appena 13 posti.
Copyright foto e video: Kika Press / YouTube