Idee addio al nubilato: viaggi, spettacoli e situazioni originali
In cerca di idee per festeggiare l'ultimo giorno da nubile della vostra migliore amica? Vi aiutiamo noi!
Serata burlesque
Per una serata tutta al femminile, un'idea davvero originale è quella di organizzare un corso intensivo di burlesque, da fare tutte insieme, divertendosi. Ci si può rivolgere alla palestra di fiducia, che metterà a disposizione un'insegnante per una lezione privata, o prenotare in uno di quei club anni '50, specializzati in spettacoli burlesque. Per un addio al nubilato da vere pin-up.
Bachelorette party
Tradizione americana vuole che la futura sposa festeggi l'addio al nubilato con le amiche, organizzando un bachelorette party - o bridal shower - una festa dove viziarsi con golosità, buona musica e regali. Spetta alle invitate organizzare il tutto: dal catering agli inviti, passando per l'animazione. La sposina, invece, penserà a degli oggettini di ringraziamento da donare a tutte le amiche presenti.
Uomini al servizio
Cosa c'è di meglio del sentirsi ricche e coccolate per un giorno, magari da bei "fustacchioni" vestiti di tutto punto? Esistono delle agenzie di servizi che mettono a disposizione della futura sposa e delle sue amiche degli aitanti camerieri, pronti a servirle e riverirle con grazia e disponibilità. Perché non provare? Magari organizzando un cocktail party in piscina. Per farsi viziare e rifarsi gli occhi!
Pomeriggio alla Spa
Se le coccole, però, sono il tallone d'Achille della sposa che proprio non riesce a resistere a massaggi e percorsi di benessere, allora non c'è nulla di meglio di un pomeriggio alla Spa. Organizzarlo è semplice, ci sono moltissimi alberghi di lusso o centri benessere che organizzano pomeriggi dedicati alle future spose e alle loro invitate. Per rigenerarsi prima del grande passo.
Beauty party
Un'altra idea per festeggiare l'addio al nubilato in "bellezza" è quella di organizzare un beauty party tra sole donne, (idea valida anche per l'otto marzo) in cui dedicarsi a trattamenti viso, make-up e acconciature in casa da sole. Per dare un tocco in più alla festa, si può invitare una make-up artist esperta, che insegni alla sposa e alle sue amiche i segreti per un trucco perfetto.
Weekend al mare
Una valida alternativa ai beauty trattamenti è quella di organizzare un weekend al mare. L'idea è perfetta, sia perché aiuta a rilassarsi in vista del grande giorno, sia perché regala un'abbronzatura accennata che darà luminosità al viso e cancellerà la stanchezza invernale. Con le amiche, poi, tutto sarà più divertente!
Gita culturale
Per chi adora viaggiare e non ama troppo la frivolezza di trucco e parrucco, sono allora banditi i beauty party. Meglio organizzare una gita culturale nelle città storiche, come Roma, Pompei, o anche fuori porta nelle capitali europee, come Parigi e Madrid. La sposa apprezzerà e sarà una bella esperienza che arricchirà il bagaglio culturale di tutte.
Esperienza estrema
Per le spose più coraggiose, che amano il brivido e non si tirano mai indietro di fronte alle sfide più temerarie, non c'è niente di meglio di un'esperienza estrema, come il lancio con il paracadute, il bungee jumping o il tuffo da una scogliera altissima. Attenzione, però, meglio non rischiare ed affidarsi solo a strutture serie ed organizzate.
Giornata al Luna Park
Tornare bambine per un giorno: questa è l'idea per un addio al nubilato perfetto per la sposa che sogna di passare con le amiche una giornata di divertimento puro, senza troppi fronzoli. Il parco giochi è l'ideale per un pomeriggio spensierato, magari intervallato da un aperitivo-break per poi correre su una nuova giostra o attraversare la casa degli orrori. Il divertimento è assicurato.