Spogliarellisti: si o no per l'addio al nubilato?

Ricorrere ad un'agenzia di spogliarellisti per l'addio al nubilato è sempre un punto di domanda, tra chi adora l'idea e chi la trova di cattivo gusto. Ecco come regolarsi.


I motivi per rivolgersi o evitare spogliarellisti ed animazione hot per l'addio al nubilato: goliardia e gelosia primi fra tutti.


Scegliere di festeggiare l'addio al nubilato con spogliarellisti ed animazione hot è una tradizione nata anni fa, ma che continua a mettere in disaccordo le donne. C'è chi, infatti, la considera un'idea di cattivo gusto, che infastidisce sia le ospiti che la festeggiata; altre donne, invece, pensano che non ci sia niente di male nel concedersi una serata un po' fuori dal comune, senza ovviamente degenerare in qualcosa che possa mettere al repentaglio il matrimonio e l'armonia della coppia. Come regolarsi, quindi? Tutto dipende dalla sposa e dai suoi gusti, ma soprattutto dall'idea che il gruppo di amiche ha dell'addio al nubilato. Ecco i motivi per festeggiare con uno spogliarellista e quando, invece, è meglio evitare.

Scegliere l'animazione giusta

Tra i motivi per regalare alla futura sposina una serata hot con lo spogliarellista c'è quello di trasformare l'addio al nubilato in un momento goliardico e probabilmente irripetibile. Non c'è niente di scandaloso nel mettere un po' in imbarazzo la festeggiata, soprattutto se è molto timida e anche un po' pudica. L'importante è rivolgersi ad un'agenzia seria e professionale, che abbia collaboratori ben addestrati nel divertire senza esagerare. Tanti spogliarellisti, infatti, fanno degli show molto simpatici ed ironici, senza mai arrivare ad un nudo completo o cadere nel cattivo gusto. In alternativa, si può sempre scegliere di partecipare a qualche esibizione dal vivo nei locali, per evitare che la situazione sia troppo intima e che la sposa si senta a disagio.

Addio al nubilato senza stripman

Se la futura sposa è una persona che non ama la vita notturna, ma ha, piuttosto, interessi culturali ed artistici, è preferibile non scegliere di festeggiare con uno spogliarellista. Anche se l'idea sembra buona a tutte le partecipanti, è sempre meglio non trascurare i gusti della festeggiata ed optare per qualche altra idea per un addio al nubilato diverso. Inoltre, mai dimenticare la gelosia: se la coppia vive un rapporto molto stretto in cui solo l'idea di guardare un altro uomo potrebbe mettere a repentaglio il matrimonio, è preferibile evitare lo spogliarellista. Meglio buttarla sullo scherzo e, magari, organizzare con gli amici dello sposo uno spettacolo simpatico - della serie Full Monty  - dove gli spogliarellisti sono proprio loro. Sarà una serata memorabile.

Copyright foto: Fotolia
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Spogliarellisti: si o no per l'addio al nubilato? » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.