Spettacolo dal vivo: cosa scegliere per il ricevimento?

L'animazione live è importante per le spose che vogliono stupire gli invitati durante il ricevimento. Ecco qualche idea.


Tra le idee più belle per un intrattenimento dal vivo durante il ricevimento c'è lo spettacolo delle bolle di sapone.


Scegliere uno show dal vivo che possa intrattenere gli ospiti durante il ricevimento è sempre un'idea giusta, soprattutto per quelle spose che amano stupire e vogliono un matrimonio perfetto. Le idee sono molte e tutte particolarmente affascinanti. Tra le più gettonate ed originali ci sono gli spettacoli abbinati al tema delle nozze. Ecco qualche proposta per un'animazione originale e sorprendente.

Spettacolo con bolle di sapone giganti

Una proposta molto romantica e coinvolgente è lo spettacolo dal vivo di bolle di sapone giganti. Molto adatto a matrimoni eleganti e principeschi, è l'ideale per stupire gli ospiti con effetti speciali. Questo tipo di live show è in grado di "ipnotizzare" i bambini, tenendoli buoni, ed affascinare gli adulti, che riscopriranno il bimbo che c'è dentro ognuno di loro. Colpo sicuro per chi vuole un'animazione che lasci il segno ed un ricordo felice.


Live show burlesque e anni '50

Tra le idee più originali c'è anche lo spettacolo dal vivo di burlesque. Questo tipo di animazione si abbina perfettamente ad un matrimonio in stile vintage, colorato ed ispirato agli anni'50. Tutto quello che serve è un palco con luci soffuse ed un gruppo di ballerine professioniste, specializzate in animazioni nuziali e che quindi sappiano mettere in atto uno show soft ed elegante. Niente di eccessivo e volgare, ovviamente, ma solo qualche passo di danza da pin-up, magari montato su una coreografia a cui partecipa anche la sposa con le sue amiche.

Circo e artisti di strada alle nozze

Un'altra idea per uno spettacolo dal vivo degno di nota è quello a tema circo, da abbinare ad un matrimonio gypsy o in stile shabby chic. In questo caso l'allestimento è ancora più semplice, basterà assoldare un gruppo di circensi ed artisti di strada, che penseranno a tutto il materiale. Il bello di questo tipo di spettacolo dal vivo è che è in grado di coinvolgere tutti gli invitati nei vari momenti del ricevimento, con artisti sparpagliati qua e là ad animare al 100% il matrimonio. Più che uno spettacolo, un vero e proprio intrattenimento.

Copyright foto: Fotolia
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Spettacolo dal vivo: cosa scegliere per il ricevimento? » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.