Vestirsi bene: look giusto fa rima con successo

Vestirsi bene contribuisce al successo personale: a sostenerlo è uno studio canadese secondo il quale per ottenere ciò che si vuole (nella vita privata e sul lavoro) è indispensabile passare dall’armadio. Armati di ferro da stiro, tra l’altro.


Vestirsi bene: il look giusto è sinonimo di successo, lo dimostra una ricerca del National Reserch Council of Canada.

 

Vestirsi bene, vivere meglio: sembra uno spot la ricerca canadese del National Reserch Council of Canada che – una volta per tutte – mette in luce gli stretti legami tra look e successo nella vita. E se pensate che il personal power si lasci influenzare dall’outfit giusto solo quando si parla di carriera professionale vi sbagliate di grosso. Il giusto look, secondo i ricercatori, aiuta infatti a coccolare l’autostima a 360° e sentirsi a proprio agio anche nei vestiti che s’indossano regala (o almeno contribuisce) alla salvezza nelle relazioni interpersonali dando nuova linfa alla vita a due e migliorando pure i rapporti d’amicizia. Scettici? Ne avete ben donde ma, almeno per amore di scienza, val la pena di mettere in pratica qualche suggerimento e… chissà!

 

In principio fu la lavatrice

Per vestirsi bene non servono necessariamente abiti all’ultima moda e dettagli iper chic, l’importante – secondo la ricerca – è che tutto sia bene in ordine. Al bando, quindi, i vestiti “un po’ sporchi ma ancora missibili” e, soprattutto, vietato uscire con abiti stropicciati: armatevi di ferro da stiro e sarete subito più a vostro agio.

 

Seguite il dress code

Per vestirsi bene non è (sempre) consigliabile lasciare correre la propria fantasia modaiola e, nella maggior parte dei casi, meglio sarebbe affidarsi al dress code indossando abiti e accessori appropriati al contesto. Un esempio? Il tacco 12, per quanto lo si ami, non è indicato per i party della scuola e, (almeno) in questo caso, è molto meglio sostituirlo con un paio di confortevoli sneakers.

 

Viva la sobrietà

Per lui ma, soprattutto, per lei vestirsi bene dovrebbe far rima con sobrietà. Per sfoggiare il look giusto, infatti, non serve esagerare tra cascate di gioielli importanti, make-up troppo marcati e molta (troppa!) pelle scoperta. Per vestirsi bene, semplicemente, è necessario trovare il proprio equilibrio mostrando il proprio stile ma senza eccessi. Dubbiose? Il miglior consiglio arriva nientemeno che da Coco Chanel che, come un mantra, ripeteva:“Prima di uscire di casa guardati allo specchio e levati qualcosa”. E se lo diceva Mademoiselle...

 

Copyright foto: Fotolia

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Vestirsi bene: look giusto fa rima con successo » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.