Ninna nanna per bambini: tutte le app

Ninna nanna per bambini: in epoca di smartphone e tablet perché non affidarsi a un’app? Negli store 2.0 si moltiplicano i suggerimenti utili per addormentare i più piccoli con un semplice touch. Eccoli.

 

Ninna nanna per bambini: ecco le app che, tra nenie e consigli, possono salvare il sonno dei neo-genitori.


Ninna nanna per bambini: se manca la fantasia (o il tempo) a risolvere i problemi delle nenie serali ci può pensare – comodamente – un’app. D’altra parte se è vero che i vantaggi delle ninna nanne (ripetute) sono evidenti, oltre che provati dalla scienza, è anche vero che in epoca di smartphone e tablet nulla vieta di affidarsi alla tecnologia per garantire al proprio piccolo insonne un buon sonno. Ecco le applicazioni migliori dedicate ai neo-genitori.

 

“Ninna nanna per bambino”

Ninna nanna per bambino è l’app gratuita di iTunes che riconosce il pianto del neonato e risponde in automatico diffondendo nella stanza canzoni e suoni dal forte potere calmante. Ma non solo. Grazie a questa applicazione, infatti, è possibile integrare la libreria audio con canzoni scelte dai genitori e addirittura con la loro voce registrata.

 

Lullaby

Lullaby è l’app – disponibile su iTunes – che propone una selezione con le più belle ninna nanna per bambini provenienti da tutto il mondo. Le canzoni registrate aiuteranno i piccoli ad addormentarsi più serenamente e regaleranno ai loro genitori qualche momento in più per riposare tranquillamente.

 

Lullaby Relax & Sleep

Lullaby Relax & Sleep è l’applicazione per Android, disponibile su Google Store, che propone musiche adatte al riposo e al relax. Il suo vantaggio aggiuntivo è la possibilità di avviare un timer per definire quando queste canzoni del riposo dovranno iniziare (e, soprattutto, quando dovranno concludersi).

 

Ninna Nanne Italiane

Se volete che il vostro bebè si addormenti ascoltando le nenie che hanno caratterizzato la vostra infanzia, il consiglio è quello di orientarsi verso l’app Ninna Nanne Italiane che – disponibile gratuitamente per Android – propone una ricca selezione di canzoni tradizionali per i piccoli del Belpaese. Il suo plus: l’interfaccia semplice e intuitiva permette ai più grandicelli di scegliere la propria canzone preferita in assoluta autonomia. 

Copyright foto: Fotolia

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Ninna nanna per bambini: tutte le app » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.