Unghie primaverili: le tendenze della prossima stagione
Pronte per la stagione calda? Ecco qualche idea per unghie primaverili, perfette per accogliere le prime giornate di sole.
Unghie primaverili semplici
Torna in auge la manicure semplice, con unghie naturali e corte, messe in risalto da uno smalto lucido color latte. Nessuna copertura, ma solo un tocco di luce per unghie primaverili sempre in ordine e curate. Da copiare semplicemente, bstabi due passate di smalto neutro di base.
Unghie primaverili con riflessi silver
Un'alternativa per impreziosire una manicure semplice è quella di donarle un tocco metal. Per farlo basta decorare le unghie con uno smalto trasparente, utile per creare una base dove applicare una linea sottilissima e leggermente laterale di smalto argento. Semplice, ma con carattere.
Unghie primaverili con decori in pizzo
Il rosa è il grande protagonista della primavera e ben si posa sulle unghie della prossima stagione. Per creare una bella nail art primaverile, si può utilizzare una base rosa cipria, da arricchire con spennellate di smalto dalla texture porosa, per un effetto pizzo romanticissimo.
Unghie primaverili artistiche
Con la stessa tecnica si può creare una manicure primaverile a contrasto, semplicemente cambiando tonalità e consistenze. La base da rosa diventa bianca latte e coprente, da arricchire con uno smalto viola, spennellato qua e là, come se l'unghia fosse una tela su cui creare un'opera d'arte astratta.
Unghie primaverili gold
La primavera gioca sul contrasto tra la semplicità e l'originalità. Così le manicure semplici lasciano spazio anche a quelle più particolari, come quella gold. Creata su unghie lunghe ed affusolate, decora una base dorata con piccoli accessori preziosi tono su tono, come strass e swarowsky. Molto eccentrica.
Unghie primaverili di jeans
Unghie primaverili con perline colorate
Tra le proposte più bizzarre della prossima primavera c'è quella di decorare le unghie con tantissime perline colorate, da applicare con il metodo multistrato. Si parte utilizzando uno smalto rinforzante come base della manicure, applicando poi tante perline una sull'altra con l'aiuto della colla per nail art.
Unghie primaverili bianche e nere
Bianco e nero sono un grande classico che si abbina bene anche sulle unghie, creando una nail art primaverile dalle linee geometriche e a contrasto. Si parte creando una base bianco latte molto coprente, da arricchire con dettagli neri, dai contorni definiti con uno smalto dorato. Molto glamour.
Unghie primaverili bicolore
La primavera propone una nail art bicolore con effetto "colatura" molto simpatico ed originale. Consiste nel pennellare le unghie con uno smalto bianco e arricchire la base con una tonalità a contrasto - bianco, celeste e così via - da passare solo su metà unghia, lasciandolo colare verso l'interno.