Disegni su unghie: come realizzare fiocchi, gattini e figure stilizzate
Per realizzare disegni sulle unghie semplici bastano i giusti attrezzi e un po' di manualità. Ecco come creare coccinelle, farfalle, gattini e fiocchi.
Disegni su unghie: coccinelle
Tra i disegni da realizzare sulle unghie più semplici ci sono le coccinelle. Occorrono tre tonalità di smalto: bianco per la base, nero per testa, macchie e antenne e rosso per il corpo della coccinella. Una volta spennellate le unghie di bianco, si parte realizzando due cerchi che si intersecano tra loro: uno rosso più grande ed uno piccolo nero. Realizzata la sagoma, si continua disegnando le antenne e le macchie con una punta arrotondata. Perfetta per la primavera.
Disegni su unghie: gattini
Gattare di tutto il mondo, ecco la nail art che fa per voi! Realizzare una manicure fatta di gattini è semplicissimo: basta creare una base trasparente e poi pennellare di bianco quasi metà unghia. All'estremità alta del bianco, poi, si realizzano due piccoli triangoli laterali, a mò di orecchie e si lascia asciugare. Con un attrezzo dalla punta fine, si disegnano baffetti, occhi, naso e musetto con lo smalto nero, tutto in maniera stilizzata.
Decori su unghie: margherite
Un altro soggetto per le unghie facile da realizzare è la margherita. Per far si che il disegno spicchi al meglio è necessario realizzare una base nera su cui giocare con il bianco dei petali. Non occorre essere precisissime, basta creare un cerchio da sfumare verso l'esterno con un pennello a punta fine. Per la corolla si può utilizzare uno smalto giallo o, ancora meglio, uno strass dorato.
Disegni su unghie: farfalle
Chi ama le farfalle, ma le trova troppo difficili da disegnare sulle unghie, può ricorrere ad una tecnica più semplice, realizzando solo il dettaglio delle ali. Si parte da una base nera che mette in risalto i colori più sgargianti scelti per il disegno, come il fucsia o il rosso. Sulla parte laterale interna delle unghie si traccia una linea ampia di smalto da cui fa partire altre linee in direzione opposta. Fate attenzione: ogni linea deve essere leggermente più corta delle altre e separata da un tratto sottile di nero. Pois bianchi come contorno, et voilà, l'immagine stilizzata di una farfalla è fatta!
Decori su unghie: cuori
Ci sono moltissimi metodi per disegnare dei cuori sulle unghie, ma quello più in voga e soprattutto più semplice, è creare due curve sulla punta di unghie a mandorla. Su una base trasparente l'effetto sarà ancora più evidente e chi non ama le unghie a punta può sempre realizzare le due curve del cuore su una forma più rotonda. Perfette per San Valentino o un appuntamento romantico.
Disegni su unghie: fiocchi
Un grande classico dei disegni sulle unghie è il fiocco in stile bon ton. Per realizzarlo occorre pennellare la base con uno smalto cipria e realizzare due piccoli triangoli neri in cui le punte si toccano. Per il tocco finale basta disegnare con un attrezzo dalla punta fine due linee al centro dei triangoli ed una che unisce l'unghia da un lato all'altro.
Disegni su unghie: palloncini
Realizzare unghie a palloncino è semplicissimo: occorrono smalti colorati, bianco, nero e top coat extra glossy. Dopo aver decorato la base con i colori che preferiamo è indispensabile creare l'effetto 3D tracciando una linea arrotondata ed un pois bianco su uno dei lati dell'unghia. Una volta asciugato lo smalto si completa la nail art creando una cornice nera e si passa un velo abbondante di top coat, per un effetto lucidissimo.
Disegni su unghie: fasi lunari
Per le amanti del look gotico e misterioso un disegno molto semplice ma d'effetto da realizzare è la luna e tutte le sue forme. Ogni unghia deve rappresentare una fase lunare e per creare un'effetto dark soft si utilizza come base uno smalto grigio scuro, dalla finitura mat. Per dare alla luna un'effetto più realistico è necessario passare una spugnetta sul disegno realizzato con lo smalto bianco.
Disegni su unghie: piume
Per un look boho-chic l'ideale è disegnare sulle unghie delle delicate piume. Niente di più semplice: tutto quello che occorre è disegnare, su una base nude, delle linee di smalto nero, da sfumare verso l'esterno con un attrezzo da nail art dalla punta molto fine. Per mascherare qualche piccolo difetto si può tracciare una serie di pois neri qua e là, al centro della piuma.