Dieta Mela Rossa: l'app personalizzata
Dieta Mela Rossa: è possibile provare anche l'app della Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione, per perdere peso con un regime approvato da esperti.
Dieta Mela Rossa, attenzione a non confondersi: non si tratta del solito regime alimentare che prevede che si mangi solo minestrone o formaggio grana. Questa è un'app approvata dalla Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione. Ecco come funziona e cosa prevede.
Dieta Mela Rossa: cos'è
Nata come testata di divulgazione in tema di educazione alimentare, Melarossa è diventata una app con un regime alimentare sviluppato da un team di esperti nutrizionisti e dietologi, supervisionato dalla Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione. Si parte dal proprio Indice di Massa Corporea, per capire se si è sovrappeso o sottopeso. Poi si procede con un regime alimentare sano e comodo, nel senso che propone pasti semplici, variati e proposti in base alle preferenze (dei gusti e dei cibi prediletti) dell'utente.
Dieta Mela Rossa: la registrazione
Disponibile per iOS e Android, l'app è gratuita per la prima settimana e la varietà è assicurata, secondo gli organizzatori, da diverse migliaia di menù giornalieri proposti, bilanciati e basati sulla dieta mediterranea e su cibi italiani. Alla fase di registrazione, come si diceva, si deve indicare l'Imc, ma anche abitudini di vita, preferenze alimentari (con menu veg o pranzi veloci da ufficio), obiettivo di peso che si vuole raggiungere.
Dieta Mela Rossa: la dieta
Fornite tutte le indicazioni, l'app proporrà una lista della spesa settimanale e un menù giornaliero, verificando con grafici e calcoli automatici l'andamento progressivo e il raggiungimento degli obiettivi. Da ricordare, comunque, che è fondamentale, per perdere davvero del peso e restare toniche, unire alla dieta una attività fisica fatta in maniera costante e continuativa.
Copyright foto: Melarossa