Sorelle Kardashian: chi sono (davvero) Kim, Kourtney e Khloé?

Sorelle Kardashian, un cognome che è stato una garanzia di successo world wide per Kim, Kourtney e Khloé ma chi sono davvero? E soprattutto come sono diventate famose? Ecco quello che c'è da sapere.

Le sorelle Kardashian sono diventate famose nel 2007 con la prima edizione del reality dedicato alla loro vita quotidiana sul canale E!.

 

Le sorelle Kardashian sono le regine indiscusse dei social in tutto il mondo e, tra una cover e una (ennesima) stagione del reality Keeping up with the Kardashians, continuano a macinare like ai quattro angoli del mondo. Fin qui è tutto noto ma il dubbio aleggia: chi sono le tre sorelle Kardashian? E, soprattutto, perché sono così famose? La domanda è legittima visto che, onestamente, pochi sanno che cosa ci sia scritto sulla loro carta d’identità alla voce “professione” (a patto che, ovviamente, qualcosa ci sia scritto).

 

Robert Kardashian, avvocato

Robert Kardashian, scomparso nel 2003, fu l'avvocato di O.J. Simpson.

In realtà la storia (mediatica) delle sorelle Kardashian si deve, per una bella fetta, alla celebrità mediatica di papà Robert. Il padre di Kim, Kourtney e Khloé, di professione – si sa - avvocato, era infatti il rampollo di una famiglia di origine armena immigrata negli Usa a inizio secolo e famosa soprattutto per un (indiscutibile) fiuto per gli affari. Proprio a quell’antica inclinazione al business si deve, ancora oggi, la ricchezza della famiglia Kardashian (in realtà in origine Kardachoff, alla russa) che seppe destreggiarsi con successo – durante i primi anni di sogno americano - tra imprese di macellazione e confezionamento della carne e aziende di raccolta rifiuti. Tant’è. I patrimoni divennero via via ingenti e il figlio Robert (nipote del patriarca) fu spedito a studiare legge all’Università di San Diego dalla quale uscì con una laurea che gli permise di esercitare la professione per molti anni arrivando, nel 1994, a difendere l’amico di sempre O.J. Simpson quando questi venne accusato dell’omicidio della moglie Nicole e dell’amante di lei, Ronald Goldman.

 

Robert sposa Kris

Kris Houghton ha sposato Robert Kardashian nel 1978.

Ma il successo mediatico di Robert Kardashian ha poco a che vedere con il suo ruolo (molto chiacchierato, tra l’altro) nel processo per omicidio di O.J. Simpson. Nel 1978, infatti, il giovane Robert aveva sposato la hostess californiana Kris Houghton con la quale – prima del divorzio nel 1991 – aveva avuto quattro figli (oltre a Kourtney, Kim, Khloé anche Robert Jr.) e con la quale sarebbe poi rimasto in ottimi rapporti fino al momento della morte (di lui), avvenuta nel 2003 per un cancro. Ottimi rapporti malgrado la ex signora Kardashian si fosse risposata con il campione olimpico di decathlon Bruce Jenner (oggi, è noto, Caitlyn) nello stesso anno del divorzio dal primo marito. Va bene.

 

Al passo coi Kardashian

Quattro delle sorelle Kardashian/Jenner sono nella top ten dei più seguiti su Instagram.

La svolta nella celebrità delle sorelle Kardashian, però, arriva nel 2007 e ha poco a che vedere con le (seppur complicate) vicende matrimoniali e sentimentali dei loro genitori. In quest’anno, infatti, il canale  E! lancia la prima edizione del reality Keeping up with the Kardashians che segue le vicende quotidiane della famiglia raccontando le avventure della momager (mamma manager) Kris, del patrigno Bruce Jenner e delle tre sorelle Kardashian riprese dalle telecamere tra primi amori e vicissitudini adolescenziali. Sull’utilità reale di questo show televisivo si è detto (e scritto) molto ma quel che interessa qui è che da allora in poi le sorelle Kardashian sono diventate un fenomeno mediatico arricchendosi poi della collaborazione delle sorellastre (Kendall e Kylie Jenner) nonché, con invidiabile savoir faire, della cassa di risonanza fornita, in anni recenti, dai social network.

 

Famiglia Kardashian: chi sono, quindi?

Se fin qui si è vista la genesi della celebrità delle sorelle Kardashian è anche vero che non si è ancora spiegato in nessun modo quale sia, quotidianamente, la loro occupazione. Certo è vero che, a questo punto, forse definire con un’etichetta qual è la loro professione non è più indispensabile e basta, per concludere, sapere che – con la versione virtuale della loro vita reale – le sorelle Kardashian/Jenner occupano ben quattro posizioni delle 10 posizioni nella top ten degli account più seguiti su Instagram dove Kim è terza, Kendall è settima, Kylie è decima e Khloé è ottava. Insomma, la celebrità (seppur di incerte origini) è concreta. E, se si aggiunge il matrimonio di Kim con l'altrettanto noto Kanye West, pure indiscutibile. Chapeau!

Copyright foto: Kim Kardashian Official Instgram / Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Sorelle Kardashian: chi sono (davvero) Kim, Kourtney e Khloé? » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.