Buon compleanno Audrey Hepburn!

L’attrice Audrey Hepburn avrebbe compiuto 86 anni il 4 maggio 2015. Scomparsa nel 1993 a causa di un tumore la star di Colazione da Tiffany continua, a più di un decennio di distanza, a far parlare di sé e lo fa superando la principessa Diana (e Kate Middleton) in una gara di stile british.


Il 4 maggio 2015 l'attrice Audrey Hepburn avrebbe compiuto 86 anni. Scomparsa nel 1993 è stata recentemente incoronata in Gran Bretagna la persona con più stile nella storia.

 

Un Oscar, tre Golden Globe, un Emmy, un Grammy Award, quattro BAFTA, due premi Tony e tre David di Donatello: ecco i numeri del successo di Audrey Hepburn, l’attrice che il 4 maggio 2015 avrebbe festeggiato 86 anni. L’icona del cinema anni Cinquanta e Sessanta è scomparsa nel 1993, a causa di un tumore ma, ancora oggi, continua a far parlare di sé e soprattutto del suo stile. 

A dimostrarlo è la recente indagine The Great British Style Adult condotta in Gran Bretagna su un campione di 2000 persone. Con il 27% dei voti la diva di Colazione da Tiffany è stata incoronata la celebrità britannica con più stile di tutti i tempi sbaragliando una concorrenza agguerrita e confinando al secondo posto la principessa Diana che, con il 23% delle preferenze, ha superato di due posti la nuora (e neo-mamma bis) Kate Middleton, "solo" in quarta posizione, e il neo-quarantenne David Beckham al quale i sudditi di sua maestà hanno attribuito la medaglia di bronzo assoluta e l’oro di stile tra gli uomini. 

Ma non solo. A celebrare il mito di Audrey in chiave (strettamente) contemporanea ci ha pensato recentemente anche l’artista Cheyenne Randall che si è chiesta come sarebbe stata la stilosa stella di Vacanze Romane coperta di tatuaggi. Dalla domanda alla modifica fotografica il passo è stato breve con risultati sorprendenti. Resta un dubbio: la splendida attrice avrebbe apprezzato? Chissà, certamente il suo fascino non ne avrebbe risentito perché, come diceva lei stessa, “La bellezza di una donna non è nel suo trucco, ma nella vera bellezza della sua anima, è la tenerezza che dà, l'amore, la passione che esprime”. Buon compleanno indimenticabile Audrey.

Copyright foto: Kika Press 

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Buon compleanno Audrey Hepburn! » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.