Sfilata Max Mara: Anni Venti sul catwalk

Sfilata Max Mara: sulle passerelle di Milano in scena gli Anni Venti. con una femminilità disinvolta ispirata alla Bauhaus.

Sfilata Max Mara: alla Milano Fashion Week vanno in scena gli Anni Venti.

 

Sfilata Max Mara: a Milano va in scena la rivoluzione della griffe che lascia il suo stile classicamente sportivo per presentare un guardaroba disegnato sulla silhouette delle eroine Anni Venti, tra luccichii e dettagli mutuati dalla Bauhaus

Il risultato è qualcosa di assolutamente inedito tra tute da lavoro (appannaggio delle pioniere nelle officine) che si trasformano in jumpsuit pregiati arricchendosi di dettagli preziosi, e shorts sportivi accostati a maglioni aderentissimi dall’appeal sofisticato. Insomma il cambiamento di rotta della maison prende l’avvio dalle pedane meneghine dove si uniscono materiali ricercati e dettagli iconici, volumi eccessivi e tagli ultra stretch

Ma se il guardaroba è indubbiamente importante, sono gli accessori a fare davvero la differenza. Uno per tutti la Whitney Bag, quella borsa decisamente it che è diventata negli anni sinonimo della griffe e che adesso si modifica su una palette cromatica inattesa dove brillano tratti di vernice fresca accostati a paillettes e lane plastificate. Il risultato? L’accessorio si conferma must have anche nell’Autunno/Inverno 2016-2017. 

Copyright foto: Imaxtree.com

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Sfilata Max Mara: Anni Venti sul catwalk » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.