La tarte tatin al cachi è una leggera delizia con uno dei frutti più dolci e più amati.
Ingredienti
4 persone
1 grosso caco ben maturo
100 g di zucchero biondo
Un po’ d’acqua
180 g di farina
2 formaggi (meglio se PatitSuisse)
100 g di burro
Preparazione
In una grande ciotola, pesare la farina, il burro e aggiungere i due formaggi. Mescolare bene e impastare a mano per pochi minuti per ottenere una palla di pasta omogenea, poi lasciar riposare in un luogo fresco.
In una casseruola piccola, versare lo zucchero con un po’ d'acqua e far cuocere a fuoco basso. Si forma il caramello, che inizia a spumeggiare quando lo zucchero è ben sciolto: allora è pronto. Versarlo sul fondo degli stampini.
Lavare il caco, tagliarlo a fette sottili e disporle sul fondo degli stampini. Se il caco è bio, si può tenere la pelle, non dà fastidio.
Togliere la pasta dal frigo e stenderla con un mattarello su una superficie leggermente infarinata. Fare dei piccoli cerchi e coprirli con gli stampini, cercando il più possibile di far entrare la pasta dentro. Cuocere per 30 minuti a 180° C.
Copyright Foto: JournaldesFemmes.com
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Tarte Tatin con cachi » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.