Brit Awards 2016 - vincitori: Adele trionfa poi Justin Bieber e One Direction
Brit Awards 2016 i vincitori rispettano i pronostici: Adele trionfa, premiati anche Justin Bieber, Coldplay e One Direction.
Brit Awards 2016 vincitori come da pronostici: la grande mattatrice della serata è Adele, seguono in cima alle classifiche Justin Bieber, Bjork, i Coldplay e gli One Direction. Nessun risultato inatteso, insomma, all’Arena O2 di Londra dove la cantante di Hello ha celebrato il suo applauditissimo ritorno sulle scene della musica internazionale trionfando in ben tre categorie, British Female Solo Artist, British Album Of The Year (con 25) e British Single (per Hello, appunto).
Tre riconoscimenti importanti che l’artista ha salutato a suon di lacrime, commozione e battute condendo i ringraziamenti con qualche parolaccia dettata più che altro dall’imbarazzo.
Più eleganti, invece, gli One Direction che hanno portato a casa la statuetta per il miglior video con Drag Me Down e pure i Coldplay che, habitué della kermesse britannica, sono stati premiati come miglior band inglese. Stesso riconoscimento, ma a livello internazionale, per i Tame Impala mentre Justin Bieber se n’è andato con il titolo di miglior solista maschile nel mondo ottenendo, così, lo stesso premio che – tra le signore della musica –è stato attribuito a Bjork.
Chiude l’elenco dei premiati James Bay, insignito a Londra della medaglia d’oro come miglior solista britannico.
Copyright foto: Kika Press