New York Fashion Week 2016: la nuova tendenza è disco style

New York Fashion Week 2016: sui catwalk della Grande Mela impazza il disco style tra rete all over, tessuti cangianti e mini dress luminosi. Ecco le interpretazioni più originali. 


Jenny Packham alla New York Fashion Week 2016 esplora la palette vitaminica.


New York Fashion Week 2016: dai catwalk della Grande Mela arriva il ritmo martellante della disco music con collezioni ispirate alle serate più movimentate. A dettare la linea fashion per il prossimo Autunno/Inverno ecco le proposte firmate Jenny Packham che porta in passerella tinte metalliche, luccichii e tagli fluidi pronti a muoversi a ritmo. Ma non solo. Ecco i capi ispirati al disco style da tenere d'occhio in vista della prossima stagione fredda. 

Copyright foto: Imaxtree.com

New York Fashion Week 2016: Adam Selman

Sul catwalk Adam Selman tessuti effetto plastica e dettagli punk.


Adam Selman alla New York Fashion Week 2016 debutta con il vinile proponendo una collezione vagamente punk dove a farla da padroni sono i tessuti lucidi e i tagli urban. Tra abitini declinati sulla doppia lunghezza, leggings effetto seconda pelle e minigonne inguinali s'impone il minimo comun denominatore dello scatenato disco style. 

Copyright foto: Imaxtree.com

New York Fashion Week 2016: Zimmermann

Specchietti all over sul mini dress visto da Zimmermann alla New York Fashion Week.


Sul catwalk americano di Zimmermann è specchietto mania con microscopici cerchietti riflettenti capaci di rendere contemporanei e glam anche i più classici abitini fluidi. Ma non solo. Alla New York Fashion Week, infatti, il designer porta in scena fantasie inedite e tagli sbarazzini ideali nelle mise dei party più scatenati.

Copyright foto: Imaxtree.com

New York Fashion Week 2016: Alexander Wang

Alexander Wang a New York tra borchie, pelle e collant elaborati.


Alexander Wang alla New York Fashion Week 2016 non lesina in inventiva attingendo alla moda di ieri per riscrivere ad arte le tendenze di domani. E tra pelle bicolore, borchie e stampe all over, il risultato è subito un'ode al disco style più stropicciato. Da tenere d'occhio. 

 
Copyright foto: Imaxtree.com

New York Fashion Week 2016: J. Crew

Pellicciotto rosa shocking sul catwalk di J. Crew.


Pronte a stupire e a lasciarvi stupire? Allora la collezione newyorkese di J.Crew farà al caso vostro. In passerella nella Grande Mela, infatti, hanno sfilato modelli piuttosto classici rielaborati, però, all'insegna delle palette cromatiche più dirompenti. Il capo simbolo? Il pellicciotto over size in un inedito rosa shocking. Psichedelico. 

Copyright foto: Imaxtree.com

New York Fashion Week 2016: Altuzarra

Altuzarra a New York propone una collezione ricca di frange e geometria.


Disco style adatto anche al daily outfit nella collezione Altuzarra presentata alla Settimana della Moda di New York. In passerella dominano le contaminazioni tre stili, con frange accostate a stampe geometriche ed eleganti gonne a tubo da indossare rigorosamente con gli stivali morbidi sotto il ginocchio. Il plus? Senz'altro l'eclettismo.  

Copyright foto: Imaxtree.com

New York Fashion Week 2016: Custo Barcelona

Custo Barcelona alla New York Fashion Week 2016 porta le minigonne in tessuto cangiante.


Il disco style incontra le asimmetrie. Risultato? Dirompente. La responsabile di questo inedito accostamento è stata la collezione presentata a New York da Custo Barcelona che, per il prossimo Autunno/Inverno, ha immaginato un look all'insegna delle geometrie liberamente reinterpretate. 

Copyright foto: Imaxtree.com

New York Fashion Week 2016: Kye Fashion

Tessuti luminosi e tagli dichiaratamente disco style nella collezione Kye Fashion.


Il disco più classico è protagonista assoluto nella collezione del giovane designer di Kye Fashion. In passerella a New York ecco così tessuti lucidi, crop top, magliette stampate, tantissima rete e un po' di laccetti collocati - sapientemente - nei punti strategici. Con che conseguenze? Quelle di una collezione destinata a far innamorare gli amanti del genere e a influire sulle scelte stilistiche dei fashion addicted

Copyright foto: Imaxtree.com

New York Fashion Week: Tibi

Giovane e luminosa la passerella newyorkese di Tibi.


Semplice, elegante, sofisticata e contemporanea: ecco la collezione proposta a New York da Tibi per l'Autunno/Inverno 2016-2017. In passerella, infatti, è ancora protagonista il disco style riletto, però, nella sua versione più ricercata tra dettagli preziosi e guizzi creativi destinati ad imprimersi nel dizionario vestimentario della prossima stagione. Chapeau!

Copyright foto: Imaxtree.com

New York Fashion Week 2016: Lacoste

Lacoste alla New York Fashion Week esplora i tessuti lucidi su tagli classici.


Destinata a dettar legge in fatto di tendenze per l'Autunno/Inverno anche la collezione proposta a New York dalla griffe Lacoste che ha portato in passerella i suoi capi più classici riletti, però, con tessuti e fantasie assolutamente inediti. Il risultato è una collezione giovane ed elegante resa, però, più dinamica e contemporanea grazie alle contaminazioni tra generi (normalmente molto distanti tra loro). 

Copyright foto: Imaxtree.com

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « New York Fashion Week 2016: la nuova tendenza è disco style » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.