Vittorio Conti: Il Paradiso delle Signore aspetta il suo ritorno

Anticipazioni ultima puntata Il Paradiso delle Signore? Dalla produzione arriva qualche indiscrezione e la certezza che Vittorio Conti, Alessandro Tersigni all’anagrafe, avrà un ruolo centrale. Ma chi è l'attore che Twitter celebra con l'hashtag #teamvittorio? 

 

Alessandro Tersigni è Vittorio Conti nella fiction Il Paradiso delle Signore. Nel suo curriculum anche l'esordio con il Grande Fratello.


La sfida tra Pietro Mori e Vittorio Conti per conquistare l’amore della bella Teresa Iorio sarà centrale nell’ultima puntata de Il Paradiso delle Signore, la fortunata fiction di Rai Uno che si concluderà con l’appuntamento di martedì 26 gennaio in prime time. Mentre cresce l’attesa tra gli ammiratori (che su Twitter lanciano l'hashtag #teamvittorio) dalla produzione ecco arrivare alcune gustose anticipazioni, come il riavvicinamento di Lucia al marito e l’arresto di Pietro. Ma non solo. Vittorio Conti, infatti, avrà un ruolo centrale ma non è dato sapere – per ora – se sarà quello di spingere la commessa siciliana tra le braccia dell’ambiguo proprietario oppure se il suo scopo sarà quello di lottare per riconquistarla. 

Nell’attesa, però, resta un dubbio: chi è davvero Alessandro Tersigni alias Vittorio nella fiction? Volto noto del gossip nostrano, questo attore romano classe 1979 ha conosciuto la celebrità dietro la porta rossa del Grande Fratello al quale ha partecipato durante la settima edizione conquistando il secondo posto (dietro a Milo Coretti). La sua vittoria, però, Alessandro l’ha ottenuta conquistando il cuore della collega Melita Toniolo che è stata poi la sua compagna per due lunghi anni, dal 2007 al 2009. 

Un amore che poi si è esaurito e dopo il quale l’ex gieffino ha incontrato la ballerina di Amici Maria Stefania Di Renzo con la quale è fidanzato dal 2010 e con la quale – racconta lui – spera un giorno di mettere su famiglia. Dunque nella vita privata l’attore che interpreta su Rai Uno il ruolo del seduttore Vittorio non è un dongiovanni come il suo personaggio? Assolutamente no e, a sostenerlo, è lui stesso in un’intervista concessa al settimanale Nuovo Tv. “Io sono stato un conquistatore – ammette - ma quando arriva l’amore cambia tutto. La mia natura di dongiovanni oggi viene fuori nelle cose che faccio, nel lavoro, passando da un progetto professionale all’altro. In amore, invece, sono fedele“. 

Quello che, invece, Alessandro ha in comune con il suo Vittorio è la passione per il lavoro. “Vittorio – spiega ancora l’attore romano al settimanale - va dritto per la sua strada senza mai un dubbio, crea continuamente, passa da un progetto all’altro e quando vuole qualcosa cerca di ottenerla. Un po’ come è successo a me, che nella vita ho seguito un percorso preciso, dal Grande Fratello alle fiction". 

E adesso? Come continuerà questo percorso dopo il successo della fiction dedicata alla moda anni 50? Di certezze, per ora, non ce ne sono (anche se l'attore stesso ammette che il suo Vittorio ha ancora tanto da dire in una probabile seconda stagione), ma il bell’Alessandro un sogno nel cassetto l’avrebbe eccome: il grande schermo. Lo rivedremo al cinema?


Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Vittorio Conti: Il Paradiso delle Signore aspetta il suo ritorno » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.