Neil Patrick Harris

Data di nascita: 15/06/1973

Luogo di nascita: Albuquerque

Paese: Stati Uniti

Segno zodiacale: Gemelli

Neil Patrick Harris.

Neil Patrick Harris è nato nel Nuovo Messico, nel 1973. La sua carriera d’attore nasce un po’ per caso, quando accompagnò il fratello ad un’audizione dove fu scelto, invece, al suo posto. Si rivela da subito un alunno brillante durante gli anni del liceo e inizia a dar prova della sua indole recitativa negli spettacoli teatrali della scuola, coltivando nel frattempo anche la passione di prestigiatore. Ottiene la sua prima parte nel 1988, nel film Il grande cuore di Clara, al fianco di Whoopi Goldberg. Mentre l’anno successivo incontra il successo con la serie Doogie Howser. Gli vengono quindi affidati numerosi piccoli ruoli in Sai che c’è di nuovo? e Starship Troopers e torna in tv con la serie Stark Raving Mad. L’interesse per la musica lo porta anche sul palco di Broadway, comparendo in diverse commedie musicali importanti tra cui Sweeney Todd e Cabaret

Nel 2005 l’attore diventa una vera e propria celebrità grazie al suo personaggio in How I met your Mother dove, nei panni di Barney Stinson, interpreta un rubacuori pronto a tutto per allargare la sua collezione di conquiste. Omosessuale nel privato, nonostante le relazioni passate con Christine Taylor e Robyn Lively, Harris decide di uscire allo scoperto rivelando la sua vera identità sessuale per porre fine ai pettegolezzi sul suo conto. Dal 2004 fa coppia fissa con l’attore David Burtka e i due diventano genitori di 2 gemelli, Gideon Scott e Harpet Gracen, nati nel 2010 grazie a una madre surrogata. Il 2011 per l’attore si rivela un anno particolarmente positivo per via un’importante ricompensa: una stella nel Walk of Fame di Hollywood reca infatti il suo nome. Lo stesso anno appare sulla locandina della commedia I puffi il cui successo insperato riconferma, anche in questa occasione, il talento dell’attore.

Copyright Foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Neil Patrick Harris » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.