Roma Sposa: tutte le novità del 2016
Il 25 gennaio si è conclusa l'edizione 2016 di Roma Sposa e tra inviti speciali, nuove tendenze e servizi per gli amici a 4 zampe, ecco le novità.
Grande protagonista della Fiera di Roma il matrimonio, che in occasione di Roma Sposa si arricchisce di novità e nuove tendenze per il 2016 tutte da scoprire. In un'epoca, infatti, dove le vecchie tradizioni fanno fatica a rimanere radicate, si aprono nuove strade ed orizzonti per quanto riguarda invitati, preparativi e allestimento. Non abbandonano il grande classico, invece, gli abiti da sposa che non solo non deludono, ma sono anche interamente realizzati a mano come quelli dell'atelier Antonella Spose. Tra i colori più in voga del 2016 il rosa chiaro e il verde menta.
Tra le novità più particolari il servizio JustMarriedWithDog, che permette agli
sposi di avere tra gli invitati il loro amico Fido, ma solo dopo un'attenta e scrupolosa preparazione. Il cane, infatti, partecipa ad un corso "prematrimoniale" in cui viene addestrato a non disturbare gli invitati, gli addetti ai lavori e gli sposi, trasformandolo in un vero e proprio ospite educatissimo. Per quanto riguarda i preparativi trionfano il matrimonio shabby chic e la necessità di ricorrere ad un wedding planner: è in aumento il numero degli sposi in cerca tra i due padiglioni della fiera di una figura che li aiuti ad organizzare le nozze in modo perfetto.
Per quanto riguarda acconciature e beauty sposa restano intramontabili due evergreen: lo chignon e l'abito da sposa a sirena, entrambi però arricchiti da dettagli verde menta o Tiffany. Tra gli accessori rimane stabile il cappello, grande e largo come nei matrimoni principeschi ed i fermagli floreali, preferiti da chi ama lo stile bucolico. Le fedi diventano super romantiche con cuori di diamanti incastonati all'interno e scritte romantiche.
Copyright foto: Fotolia, edukarlo.it
Il documento intitolato « Roma Sposa: tutte le novità del 2016 » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.