Aldo e Alessia, Teresa e Salvatore e le altre: coppie d'oro di Uomini e Donne
[Aggiornato il 03/05/2017 alle 13.35]. Aldo e Alessia sono tra le coppie più amate nella storia di Uomini e Donne e, con la scelta di lui in diretta, hanno tenuto migliaia di fan attaccati al piccolo schermo. Da allora, però, il tempo è passato e questi due bellissimi della tv sono tornati a vivere a Catania, nel paese natale di lui, dove gestiscono un locale e dove si sono sposati prima di diventare - per la gioia di tutti - genitori del piccolo Niccolò.
Insomma una vera favola d'amore, la loro, che - però - ha subito un forte scossone quando Alessia postò lo scatto di un tatuaggio sulla gamba (con la frase "Forte come due ma sei solo una") accompagnato da due parole: The End. Apriti cielo: i gossip si sono scatenati fino a quando la verità non è venuta a galla, tramite un post di Aldo in cui confessava di aver tradito la moglie. Tradimento poi, discusso a cuore aperto proprio in quello studio che li ha visti nascere come coppia, al cospetto di Maria.
Tutto è bene quel che finisce bene, però, visto che i due sono tornati insieme e saranno di nuovo genitori. Una coppia vera quindi, che accompagna la carrellata di coppie inossidabili nate proprio sul trono di Maria De Filippi. Da Teresa e Salvatore a Marco e Beatrice eccone alcune.
Teresa Cilia e Salvatore Di Carlo
Teresa e Salvatore tengono banco nelle chiacchiere del gossip dal gennaio del 2015 quando, tra un colpo di scena e l'altro, il loro amore (molto televisivo) iniziò, con gran gioia dei fan della coppia. Da allora le occasioni per i pettegoli non sono certo mancate e, tra un rumours e un presunto addio, la coppia è arrivata - mano nella mano - nel reality Temptation Island dove si è mostrata più innamorata che mai. E la love story continua...
Marco Fantini e Beatrice Valli
Marco e Beatrice hanno conquistato fin da subito il cuore degli spettatori di Uomini e Donne nonché il reciproco interesse visto che, subito dopo la scelta di lui, sono immediatamente andati a convivere. Con loro, a dimostrazione del fatto che la questione di coppia era molto seria fin dal primo giorno, anche il figlio dell'ex corteggiatrice. E adesso? Alcuni voci li volevano in crisi ma Beatrice, in un video pubblicato sui social, ha chiarito come fossero semplicemente di normali "alti e bassi", effettivamente confermato poi dal fatto che ora sia in dolce attesa di una femminuccia.
Eugenio Colombo e Francesca Del Taglia
Una delle coppie più solide e più sorprendenti nell'intera storia di Uomini e Donne, ecco Eugenio Colombo e Francesca Del Taglia. Sui due i pettegolezzi sono stati pochi e l'amore è stato chiaro fin dall'inizio, fin da quando - almeno - Cupido ha lanciato la sua freccia lasciando i protagonisti del programma di Maria De Filippi innamoratissimi e pronti a dare alla luce, pochi mesi più tardi, il piccolo Brando. Da allora amore a gonfie vele mentre i fan parlando (da anni) di nozze imminenti, arriverà il sì?
Cristian Gallella e Tara Gabrieletto
Cristian e Tara hanno avuto una tra le genesi più romantiche nella storia di Uomini e Donne quando lui, senza petali rossi e corollario vario, si è semplicemente dichiarato nel centro dello studio regalando a lei un bacio davvero speciale. Da allora l'amore è andato a gonfie vele ma solo fino a qualche tempo fa quando i due hanno annunciato di aver rimandato il matrimonio (già fissato) a "data da destinarsi". Dopo qualche mese di allontanamento, però, ecco Cristian e Tara pronti a tornare insieme con un post su Instagram nel quale annunciano che non si lasceranno più.
Monica Pisano e Nicola Foderaro
Tra i più atipici tra i protagonisti mai passati dallo studio di Maria De Filippi. Monica Pisano e Nicola Foderaro, infatti, avrebbero potuto non diventare mai una coppia visto che - alla fine della trasmissione - lei scelse un altro corteggiatore che, però, la rifiutò. Il resto è storia. Nicola, infatti, non si diede per sconfitto e corteggiò la sua amata anche lontano dalla telecamera finché lei si innamorò a sua volta. I due sono sposati dal 2013 e hanno avuto prima Leonardo e poi le gemelline Rebecca e Matilda.
Diego Conte e Annalisa Micchetti
Diego Conte e Annalisa Micchetti sono tra le coppie più longeve nella storia di Uomini e Donne. Insieme dal 2005, infatti, il tronista e la (ex) dolce e timida studentessa di Giurisprudenza hanno vissuto una bella love story. Un amore che, però, ha conosciuto anche qualche momento buio come quando lui ha tradito lei con l'attrice Brigitta Bulgari. Tutto risolto, ora, e il sole è tornato a splendere su questa coppia d'oro.
Andrea Cerioli e Valentina Rapisarda
Andrea Cerioli e Valentina Rapisarda hanno tenuto i loro fan con il fiato sospeso fino all'ultimo istante della loro partecipazione a Uomini e Donne. Qui, infatti, non si sono "scelti" lasciando tutti con l'amaro in bocca, un amaro destinato però a scomparire pochissimi giorni dopo quando i due - a sorpresa - hanno dichiarato di essersi fidanzati. Purtroppo, però, ad oggi la storia è finita.
Elga Enardu e Diego Daddi
Elga e Diego sono un'altra tra le coppie indimenticabili di Uomini e Donne. Nati, anche loro, quasi per caso (dopo che lei era stata rifiutata e lui aveva corteggiato un'altra tronista) i due si sono mostrati negli anni come teneri e innamorati anche se - di tanto in tanto - si è diffusa qualche voce di crisi. Crisi inesistente, però, secondo i diretti interessati che ancora lo stesso giugno sono andati in tv a raccontare i dettagli del loro amore.
Elena e Roberto (amore over)
Ma in questa carrellata di grandi amori nati sul trono di Uomini e Donne non potevano mancare Elena e Roberto, i due corteggiatori over che grazie a Maria De Filippi hanno finalmente trovato l'amore della vita. Un amore felice e importante fin da subito che i due spumeggianti protagonisti del programma nella sua versione over hanno coronato con un matrimonio in grande stile celebrato nel 2011.