Acqua essenziale: funziona? Opinioni dalla redazione
L'acqua essenziale fa dimagrire? Funziona? Il Magazine delle Donne l'ha provata per voi: ecco le opinioni della redazione.
Qualche tempo fa in tv una sorridente Federica Panicucci pubblicizzava i miracolosi benefici dell'acqua essenziale, raccontando come riuscisse a purificare intestino e fegato, stimolare la diuresi, combattere la stipsi e regalare una pelle più luminosa. Un vero toccasana per chi anela alla regolarità intestinale come un assetato nel deserto. Curiosi e sempre in cerca di prodotti in grado di regalare benessere, noi l'abbiamo provata e, insieme alle nostre opinioni, vi sveliamo tutti i suoi segreti.
Acqua fonte essenziale
Acqua fonte essenziale: prezzo
Come bere acqua essenziale
Acqua essenziale fa dimagrire?
In realtà l'acqua essenziale non promette miracoli a livello di dimagrimento e peso forma. Il punto, però, è che bevendo due bicchieri d'acqua a stomaco vuoto si stimola il metabolismo e si purifica l'intestino; se poi ci si aggiunge il fatto che nello specifico acqua essenziale aiuta ad evacuare regolarmente, il risultato è che una perdita di peso a seguito dell'uso di questa particolare acqua può verificarsi.
Acqua essenziale benefici e controindicazioni
Opinioni su acqua essenziale
Nonostante i cavilli e senza pregiudizio alcuno possiamo affermare che provandola sulla nostra pelle e su soggetti con stitichezza non cronica, i benefici dell'acqua essenziale si sono visti, eccome. Dopo pochi giorni l'intestino pigro ha cominciato a muoversi e a distanza di una settimana la regolarità è tornata ad essere di casa. Magari non purificherà a fondo il fegato, come alcune pubblicità ingannevoli (poi ritirate dalla tv) avevano dichiarato, ma regala una sicurezza: quella di riuscire a combattere la stitichezza. Non è miracolosa, però aiuta.
Acqua essenziale fa male ai reni?
Essendo un'acqua ad elevato residuo fisso e ricca di sali minerali, le sue caratteristiche hanno sollevato una domanda spontanea tra gli esperti: fa male ai reni? La risposta è NI: in realtà acqua essenziale può essere consumata senza paura di grandi controindicazioni a livello renale, ma non bisogna abusarne. Consumatene dunque la quantità indicata senza esagerare.
Acqua essenziale: dove si compra
Acqua essenziale si compra in tutti i supermercati meglio forniti come i gruppi Panorama, Risp, Carrefour. Agli inizi era più difficile trovarla, mentre ora, grazie anche alla grande operazione di sponsorizzazione si può reperire facilmente in tutti i grandi market. In più, viene venduta anche in farmacia.