Neve Cosmetics

Giovane azienda di Moncalieri, nella provincia torinese, Neve Cosmetics è nata nel 2009 ed è specializzata nel settore dei cosmetici naturali e minerali. Il nome deriva dalla mission del gruppo: “per noi la bellezza è qualcosa di naturale, puro e magico”. I prodotti non contengono mai siliconi, petrolati e parabeni, prediligendo le materie prime vegane e vegetariane, non testate su animali. I pennelli hanno solo setole sintetiche. L'azienda non ha punti vendita di proprietà: trucchi e accessori si possono comprare solo nelle bioprofumerie specializzate e online, sul sito aziendale, che garantisce spedizioni in tutta Europa.

Tra i progetti portati avanti dall'azienda, molto attenta all'etica, c'è Cuore di Neve: Neve Cosmetics sostiene, con donazioni periodiche e iniziative speciali, le onlus che si dedicano alla tutela degli animali (soprattutto canili e gattili). Inoltre l'azienda rifornisce con prodotti e accessori il progetto Ben-essere dell'associazione torinese Verba, che offre lezioni di trucco a pazienti oncologiche o disabili. Infine Neve Cosmetics sponsorizza Come stare meglio con un trucco, della onlus Walce, rivolta alle donne in chemioterapia.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Neve Cosmetics » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.