Conbipel

Conbipel nasce nel 1958 a Cocconato d’Asti, nel Monferrato. È qui che Franco Massa si dedica alla produzione artigianale di cinture e accessori in pelle di alta qualità. A poco a poco il giro di affari si espande e iniziano le collaborazioni con i grandi marchi fino a quando il brand si lancia sul mercato, specializzandosi nei capi in pelle e pelliccia. La gamma di prodotti si estende fino a includere le collezioni di abbigliamento classico e casual per uomo, donna e bambino, le scarpe e gli accessori.  

Nel 2007 il marchio viene acquisito dal fondo di investimento americano Oaktree Capital Management, ma continua ad avere solide radici nel nostro paese: i pellami utilizzati sono quasi tutti di origine italiana e il design è ancora concentrato nel polo di Cocconato. 

Oltre ai circa 150 negozi nostrani, il brand si è diffuso anche all'estero, con grandi punti vendita al cui interno si trovano spesso anche degli spazi per le sfilate.
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Conbipel » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.