Scherzi per matrimonio: come sorprendere gli sposi

Idee di scherzi per matrimonio divertenti da fare agli sposi, dai preparativi al banchetto, passando per chiesa e taglio della torta.

Qualche idea per fare scherzi per matrimonio agli sposi prima, dopo e durante le nozze.


L'animazione è fondamentale quando si pensa ai preparativi delle nozze, ma fra tutti ce n'è uno che non spetta agli sposi: gli scherzi per matrimonio. Non solo balli e giochi di gruppo, tra una portata e l'altra, ma anche nelle abitazioni dei futuri sposini ed in chiesa, tutti gli invitati possono creare dei momenti esilaranti che rendano l'evento più divertente e coinvolgente. C'è una regola imprescindibile, però, che non si può proprio ignorare: mai scegliere scherzi troppo pesanti o di cattivo gusto, altrimenti si rischia di rovinare un giorno tanto importante piuttosto che animarlo. Ecco qualche scherzo divertente per sorprendere gli sposi.


La macchina bendata

Bendare la macchina degli sposi con la carta igienica.

Uno degli scherzi per matrimonio più simpatici è quello della macchina bendata. Consiste nel ricoprire di carta igienica l'auto che accompagna la coppia dalla chiesa fino alla location scelta per il banchetto. Mentre gli sposi sono impegnati a firmare fogli e scartoffie varie, per adempiere agli obblighi burocratici, gli amici dello sposo possono dedicarsi alla "mummificazione" del mezzo. Ovviamente si tratta di uno scherzo innocuo: basterà aprire lo sportello per spezzare la bendatura e avere libero accesso. 


S.O.S

Gli amici più birbanti possono intrufolarsi a casa dello sposo mentre è intento a prepararsi e rubargli le scarpe quando è distratto. L'idea è quella di preparare due post-it con le scritte "Help" e "Me", da mettere sotto le suole. Quando lo sposo si inginocchierà in chiesa in un momento di preghiera sarà difficile trattenere le risate. Con buona pace della suocera!

Il letto matrimoniale

Il più classico degli scherzi è quello di conciare per le feste il letto degli sposi, dove si consumerà la prima notte di nozze. Il compito spetta alle amiche nubili della sposa e tra le idee più diaboliche c'è quella di legare dei campanellini alle doghe della rete, così ad ogni movimento della coppia si scatenerà un piccolo concerto piuttosto fastidioso ed imbarazzante. Da evitare lo scherzo dello zucchero tra le lenzuola, per nulla originale e soprattutto molto fastidioso.

La torta nuziale

Uno scherzo simpatico è cambiare gli sposini della torta.

Per sorprendere gli sposi durante il banchetto non c'è niente di più simpatico di cambiare all'ultimo momento gli omini in plastica sopra la torta nuziale. Al posto dei classici sposini, si può porre qualcosa di più simpatico, come due orsacchiotti buffi, una sposina che tira per il collo l'amato o lo sposo che benda la bocca alla moglie. Su internet c'è una vasta gamma di figurine simpatiche adatte allo scopo. Le risate sono assicurate.

Copyright foto: Fotolia
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Scherzi per matrimonio: come sorprendere gli sposi » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.