Promessa di matrimonio: le più belle dei film

La promessa di matrimonio è una dichiarazione d'amore eterno e per recitarne una perfetta si può prendere spunto dai film.

Le più belle promesse di matrimonio tratte dai film.


La promessa di matrimonio non è solo uno degli adempimenti burocratici che riguarda le nozze, ma anche un momento romantico in cui gli sposi esprimono amore reciproco, giurando fedeltà eterna e aprendo il proprio cuore all'altro. Se non si sa da dove iniziare o l'emozione blocca la capacità di descrivere a parole un sentimento grande come l'amore si può prendere spunto dalle commoventi promesse dei film romantici. Impossibile trattenere le lacrime.


La memoria del cuore

Intensa la promessa di matrimonio nel film La memoria del cuore: "Ti prometto di aiutarti ad amare la vita, di trattarti sempre con tenerezza 
e di avere la pazienza che l'amore richiede. Di parlare quando le parole sono necessarie e di restare in silenzio quando non lo sono, e di vivere nel calore del tuo cuore e considerarlo casa mia. Io prometto di amarti ardentemente in ogni tuo momento, ora e per sempre. Prometto di non dimenticare mai che questo è un amore che capita una volta nella vita".

Se Scappi ti sposo

Indimenticabile la promessa di Julia Roberts nel film Se scappi ti sposo: "Io garantisco che ci saranno tempi duri, garantisco che a un certo punto uno di noi o tutti e due vorremo farla finita, ma garantisco anche che se non ti chiedo di essere mio lo rimpiangerò per tutta la mia vita, perché sento nel mio cuore che sei l'unico per me".

I passi dell'amore

Dal sapore d'altri tempi la promessa tratta dal film I passi dell'amore: 

"L'amore è sempre paziente e gentile, non è mai geloso. L'amore non è mai presuntuoso o pieno di sé, non è mai scortese o egoista, non si offende e non porta rancore. L'amore non prova soddisfazione per i peccati degli altri ma si delizia della verità, è sempre pronto a scusare, a dare fiducia, a sperare 

e a resistere a qualsiasi tempesta". 

Amiche Nemiche

Nostalgica, ma ricca di sentimento, la promessa tratta dal film Amiche Nemiche: “perché due persone si amino veramente, perché si impegnino l’una con l’altra, deve essere un atto di volontà, una decisione e io credo che due persone debbano vivere quella decisione giorno per giorno anche quando la situazione è difficile e hai voglia di mollare. Bisogna aggrapparsi a quella decisione, a quella scelta di amarsi anche se è solo legata a un filo".

A Beautiful Mind

Chi può dimenticare le meravigliose parole d'amore pronunciate da Russell Crowe in A Beautiful mind: "È soltanto nelle misteriose equazioni dell’amore che si può trovare ogni ragione logica. Io sono qui grazie a te. Tu sei la ragione per cui io esisto. Tu sei tutte le mie ragioni”.

Copyright foto: Fotolia
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Promessa di matrimonio: le più belle dei film » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.