Primadonna

Nato a Bari nel 2006, Primadonna si occupa di calzature femminili e accessori, anche se in seguito ha iniziato ad espandersi anche nel settore dell'abbigliamento da donna. 

Il brand ha avuto uno sviluppo molto rapido e conta ormai più di 350 negozi in tutta Italia, più alcune sedi all'estero: in Francia e Spagna soprattutto, ma anche negli Usa, negli Emirati Arabi e in Arabia Saudita. Il target è quello delle donne giovani e attente alla moda, che vogliono rimanere al passo con le novità pur avendo a disposizione un budget limitato.

Il fondatore Valerio Tatarella, spiega il successo del marchio con una formula: «Scarpe belle a prezzi contenuti vendute in bei negozi». Per garantire lo stile comune dei punti vendita è stata creata un'academy aziendale, che fornisce le linee guida per la gestione degli store. L'azienda è sponsor del club calcistico FC Bari 1908 e della squadra femminile Volley Bari. Nel 2014 è stata sponsor anche del club Bilionaire di Porto Cervo, fornendo bijoux, abiti e calzature firmati Primadonna Collection alle Billionaire Girls, le ragazze immagine del locale.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Primadonna » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.