Adele a Che tempo che fa: Fabio Fazio ospita la cantante di 25

Adele ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa seduce il pubblico tra aneddoti divertenti e risate contagiose. Nel frattempo il nuovo album 25 ha raggiunto i 6,5 milioni di copie vendute ma lei - dice - non si sente diversa.  

Adele ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa racconta del suo amore per l'Italia e di quando sua nonna "rubò" a Buckingham Palace.


Adele conquista l’Italia dallo studio di Che tempo che fa e, ospite di Fabio Fazio, incanta con la sua risata contagiosa. La voce, al solito, è quella da standing ovation e il pubblico del programma domenicale di Rai Tre tributa a questa artista un calore raro. Lei, la star della porta accanto, ripaga i fan con la consueta semplicità raccontando aneddoti divertenti e spiegando che la gioia per questo nuovo album 25 non è tanto quella del successo d’incasso (6,5 milioni di copie vendute nel mondo), ma piuttosto la semplice felicità di essere tornata a cantare. 

"Non mi aspettavo una reazione di questo tipo – esordisce ai microfoni di Fabio Fazio - per me significa soprattutto che sono tornata a cantare ed è bellissimo. Non so decidermi se essere a favore o contro lo streaming, però sono contenta che i fan mi abbiano sostenuto: dopotutto sono io l’artista, devo essere io a decidere, e tutti gli artisti dovrebbero fare così”. E lei, in fatto di decisioni anche controcorrente, non è seconda a nessuno. Dove ha trovato la forza di allontanarsi dalle luci della ribalta proprio quando il successo ha raggiunto il suo culmine? Il merito – spiega – è stato (anche) dell’arrivo del suo piccolo Angelo nato nel 2012. 

"Non ero mai riuscita a darmi una calmata – ricorda - mi sono sempre sentita poco interessata ai sentimenti altrui e questo mi dispiaceva: avere un bambino mi ha permesso di rivalutare la mia vita e il mio carattere". Una vita ricca di soddisfazioni e di premi tra cui, si sa, un Oscar e vari Grammy, ma il ricco palmares - assicura – non le ha impedito di vivere serenamente il suo quotidiano alternandosi, dice, “fra le serie tv come The Walking Dead, la musica di Lana Del Rey, Grimes o Drake, Etta James e Aretha Franklin e i film al cinema che guardo con la mia migliore amica”. 

Prima di salutare l’Italia, (che conosce bene perché sua zia “viveva a Milano e ci sono venuta un paio di volte”) dando appuntamento a maggio per il doppio appuntamento all’Arena di Verona, Adele conquista con un ultimo aneddoto ricordando di quando, alla cerimonia con cui fu nominata Membro dell'Ordine dell'Impero Britannico nel 2013, si fece accompagnare da sua nonna che – spiega divertita -  "è ossessionata da queste cose e ha rubato la carta igienica dai bagni di Buckingham Palace”.

 Risate, applausi e cala il sipario sull’ennesimo successo di Adele

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Adele a Che tempo che fa: Fabio Fazio ospita la cantante di 25 » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.