0
Grazie

Poche parole di ringraziamento saranno molto apprezzate.

Kate Middleton: il primo discorso ufficiale

Kate Middleton parla della sua infanzia e lancia un monito a genitori e insegnanti. Il primo discorso ufficiale della Duchessa di Cambridge scatena media e social: “Finalmente la voce di Kate!”.  

 

Kate Middleton durante il suo primo discorso ufficiale ha parlato dell'infanzia serena che ha trascorso invitando i genitori ad ascoltare sempre i propri figli.

Kate Middleton si cimenta nel suo primo discorso ufficiale e scatena l’ilarità di media e social network. La duchessa di Cambridge in occasione di una conferenza della Ong Place2Be ha infatti “finalmente” fatto sentire la sua voce per la gioia dei giornali inglesi che, senza guardare troppo ai contenuti dell’intervento in questione, sono corsi, in massa, a urlare al miracolo titolando “Ecco la voce di Kate”. 

D’altra parte che la mamma di George e Charlotte sia restia ai monologhi a favore di camera è cosa nota, tanto che molti tra i suoi sudditi hanno confessato prontamente su Twitter che non l’avevano mai sentita parlare prima. La filosofia di Kate è chiara: meglio tenere la bocca ben chiusa ed essere prudente, aspettando almeno che l’amato consorte sieda sul treno d’Inghilterra prima di esporsi troppo. 

Detto, fatto e in tutti questi anni da star di caratura regale la bella Middleton ha parlato molto poco. Per rompere il tabù, però, ha scelto la location dell’ambasciata francese a Londra dove, durante una conferenza dedicata ai problemi di salute mentale che si originano nell’infanzia, ha raccontato di quando era bambina. 

“Sono stato fortunata – ha esordito – perché i miei genitori e i miei insegnanti mi hanno assicurato una meravigliosa e sicura infanzia”. Purtroppo, però, la bella moglie del Principe William sa benissimo che una simile opportunità non è per tutti a tutti. “Il nostro dovere come genitori e come insegnanti – ha spiegato infatti nel discorso lungo in tutto poco più di tre minuti  – è fornirgli il giusto spazio per costruire la loro forza emotiva e una solida base per il futuro”. 

Dunque come agire concretamente? Muovendo dei piccoli passi in una direzione migliore. “Immaginate che se tutti fossimo in grado di aiutare solo un bambino che ha bisogno di essere ascoltato, rispettato e amato – ha concluso Kate Middleton lanciando un appello al suo pubblico -, insieme potremmo fare una differenza enorme per tutta una generazione”.

 Copyright foto: Kika Press

Il documento intitolato « Kate Middleton: il primo discorso ufficiale » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.