Natale: il beauty kit delle feste

Un Natale all'insegna del glamour con il giusto beauty kit delle feste. I consigli ed i prodotti per essere sempre al top.

Il beauty kit del Natale è indispensabile per essere perfetta durante le feste.


Come sopravvivere al Natale mantenendo un make-up perfetto? Niente di più semplice se ci attrezziamo con il giusto beauty kit. Per le feste, infatti, trucco e parrucco impeccabili sono un diktat imprescindibile e non poi così impossibile da realizzare. Ecco qualche consiglio per un beauty look natalizio impeccabile in ogni momento della giornata.


Primer di base per un viso sano a Natale

Senza un buon primer da applicare prima di ogni make-up non c'è trucco che resista tutta la giornata. Creare una buona base, infatti, è il segreto per brillare durante le feste e mantenere un look sempre curato anche dopo molte ore. Basta scegliere un buon primer da mescolare ad una goccia di crema per il viso, per ottenere una pelle perfettamente levigata e pronta al trucco. 

Fondotinta in crema per l'incarnato natalizio

A differenza dei fondotinta liquidi, quello in crema ha, non solo una texture più facile da applicare anche senza pennello, ma anche un packaging adatto ad essere messo in borsetta, per un ritocchino veloce ovunque ci troviamo. L'importante è sceglierlo di una tonalità simile alla carnagione per evitare che si noti un distacco di colore piuttosto evidente al primo ritocco. 

Kajal nero per gli occhi che catturano il Natale

Per uno sguardo intenso tutto il giorno non c'è niente di più utile allo scopo di un kajal nero. Applicato all'interno della palpebra, aiuta a definire il make-up e regala un trucco-occhi brillante ed espressivo. 

A Natale rossetto lunga durata per labbra da baciare

Nel beauty kit natalizio non può mancare un lipstick a lunga durata, che regali un sorriso affascinante anche dopo aver addentato una fetta di panettone. L'ideale è sceglierlo di una tonalità decisa, come impone la tendenza dell'inverno 2015, da abbinare agli outfit delle feste. Da ritoccare durante il giorno con un pizzico di lipgloss trasparente, per aumentarne la brillantezza.

Smalto glitter per unghie natalizie scintillanti

Mai sottovalutare il potere di una manicure perfetta. Per avere unghie natalizie degne delle feste basta usare uno smalto glitterato, che ricordi le lucine degli addobbi, da preferire ai colori classici come il rosso o il rosa. Colorate le unghie di verde smeraldo, oro brillante, silver metal o con la tecnica glass, ultimo trend dell'inverno 2015. Sarete l'invidia di amiche e parenti.

A Natale pettine e lacca per capelli sempre in ordine

Per un beauty case delle feste adatto a tutte le evenienze è utilissimo non dimenticare una spazzola ed una bomboletta di lacca in formato mini. Nonostante, infatti, le ore passate a fare la piega perfetta per Capodanno o per un incontro con le amiche, infatti, c'è sempre bisogno di un piccolo ritocco salva-serata all'acconciatura.

Copyright foto: Fotolia
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Natale: il beauty kit delle feste » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.