Caterina Balivo su Rai 2 con Monte Bianco: Arisa eliminata
Monte Bianco, l’adventure game di Caterina Balivo, al via: le tre prove di abilità della prima puntata in vetta su Rai 2 mandano a casa Arisa, super favorita secondo lo spoiler di Dagospia.
Monte Bianco, il nuovo adventure game firmato Rai 2 e condotto da Caterina Balivo, si apre tra le polemiche portando in prima serata lunedì 9 novembre la puntata numero 1 che vede l’eliminazione di Arisa della Cordata dei Verdi. Le regole sono ancora tutte da scoprire ma l’attenzione per questo nuovo fenomeno del piccolo schermo, a cui è affidato il compito (non facile) di prendere il posto di Pechino Express, è tanta, come dimostra uno share di tutto rispetto e i molti commenti postati sui social in tempo reale. Tra apprezzamenti, critiche e qualche spoiler (come quello di Dagospia che alla vigilia della prima messa in onda ha annunciato di conoscere il vincitore sostenendo che questi ha il nome che inizia e finisce con la lettera “a” e facendo pensare subito ad Arisa) l’adventure game si è aperto con la presentazione dei protagonisti.
Questi saranno chiamati a sostenere una serie di prove nel corso del programma sognando di conquistare la vetta del Monte Bianco, il vero e proprio obiettivo finale della trasmissione. Ma per arrivare fin sulla cima più ambita, i concorrenti dovranno superare una serie di prove, già – abbondantemente - iniziate durante il primo appuntamento televisivo.
Nel corso della prima messa in onda ecco così la Prova Vertigine, nella quale i concorrenti hanno dovuto mostrare di aver fiducia nel partner lanciandosi praticamente nel vuoto per quasi 70 metri d’altezza, e la Prova Classifica che, composta di due parti, ha definito i concorrenti a rischio eliminazione. Per affrontare questo scontro, infatti, i partecipanti dell’adventure game – guidati dai loro compagni di cordata - si sono dovuti misurare in una sfida di bouldering, l’arrampicata senza attrezzi, fatta usando solo mani e piedi e quindi nel Duello Verticale per conquistare le due cime gemelle di Pyramides Calcaires.
Risultato: tre prove non completamente soddisfacenti per Arisa che infatti, smentendo in un attimo le indiscrezioni della rete, ha abbandonato la trasmissione già alla fine della prima puntata. E la scalata del Monte Bianco - per gli altri - continua: l'appuntamento è a lunedì 16 novembre.
Copyright foto: Kika Press